- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Per la crespella
- 4 albumi d'uovo, 2 mbP
- 60 grammi farina di avena, 4 mbC
- 1 pizzico sale
Per il ripieno
- 60 grammi prosciutto cotto, 2mbP
- 40 grammi Parmigiano grattugiato, 2mbP
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire albumi farina di avena e il sale nel"coperchio chiuso" 40 sec vel 5
ungere una padella per crepes con carta da cucina 'sporca' di olio e versare metà del composto. Cuocere entrambi i lati e ripetere per la seconda crespella
farcire ogni crespella con la metà del prosciutto cotto e del parmigiano e piegarla a metà.... Un giro di microonde per far sciogliere il formaggio e sono pronte!!!
Crespelle
Ripieno
Consiglio
Il parmigiano già contiene la quota di grassi
aggiungere 1 blocco di frutta a porzione ( io ho scelto una pesca da 100 gr) per raggiungere i mbC previsti
si ottengono 2 pasti completi da 3 blocchi
la farina di avena l'ho macinata con il bimby come da libro base usando avena decorticata
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L'ho fatta anche in paleozona, sostituendo la farina di avena con farina di anacardi, sempre fatta col bimby...magari un giorno posto la ricetta.
Ricetta diversa dal solito ed anche buona
ottima ricetta grazie la provero' al piu' presto
tata