Ingredienti
- 1 grosso cespo di radicchio rosso di Treviso
- 2 patate
- acqua mezzo boccale
- 1 cipolla
- 1 pezzetto di sedano
- 1 carota
- 3 foglioline di salvia
- 35 gr di olio evo
- 140 gr di cous cous precotto (io usato di farro integrale)
- 300 gr di acqua
- 1 dado
- olio evo qb
- sale e pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pelare le patate e tagliarle a tocchetti. Riempire il boccale di acqua per metà, mettere le patate, un pizzico di sale. Nel Varoma invece mettere il cespo intero di radicchio ben lavato.
Bollire per 20min. 100°C, "antiorario" , vel. 2. Dopo 10 min. però togliere il Varoma con il cespo di radicchio, e proseguire la cottura delle patate col misurino.
Fate raffreddare il radicchio, togliere 8 foglie per formare dopo i 4 involtini (io ne ho tolte 4 molto cotte e 4 piu croccanti che saranno la base dell'involtino). Scolare la patate, metterle in una ciotola e schiacciarle con una forchetta. Sciacquare velocemente il "coperchio chiuso" ed inserire: il resto del cespo, la cipolla, la carota, il sedano e tritare 5 sec. vel. 7.
Aggiungere i 35gr di olio evo, la salvia e soffriggere 3 min., 100°C vel.1.
Mettere i 300gr di acqua con il dado e portare a bollore: 4 min, 100°C, "antiorario" , vel.1. Spegnere il Bimby e aggiungere il cous cous, chiudere il coperchio e aspettare 5 min. (Il cous cous, essendo precotto assorbirà tutta l'acqua). Svuotare il cous cous nella ciotola con le patate e mescolare. Se il composto vi sembra piuttosto asciutto aggiustate con olio evo.
Accendere il forno a 200°C e nel frattempo comporre gli involtini, disponendo il ripieno nella foglia piu croccante e coprire con quella più cotta avvolgendo il tutto con spago alimentare.
Disporre in una teglia, irrorare di olio e pepare a piacere, cuocere con la teglia coperta da alluminio a 200°C per 20 minuti.
ps: volendo si puo' aggiungere al composto del tonno, o del pate di ceci o di altri legumi cosi da avere un vero piatto unico
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Lu!
wow! questa ricetta mi piace!
Are you sure to delete this comment ?