Preparazione
1h 0min
Total
1h 0min
porzione/porzioni
4
persona/persone
Difficoltà
medio
- Bimby ® TM 5
published: 14-01-2019
modificata: 11-11-2019
Ingredienti
Pesto
- 80 grammi rucola
- 40 grammi formaggio tipo rodez
- 30 grammi mandorle
- 60 grammi olio evo
- pizzico di sale
Impasto gnocchi
- 500 grammi zucca
- 150 grammi farina
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio pesto di rucola
Vellutata di zucca
- 500 grammi zucca
- 80 grammi cipolla bianca
- 150 grammi acqua
- 40 grammi olio evo
- 1 cucchiaino Dado bimby o sale
- pepe nero macinato
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- -Preparare il testo mettendo il formaggio nel boccale tritare 10 secondi velocità 10. Aggiungere la rucola, le mandorle, l’olio, il sale un minuto velocità 10. Mettere da parte.
- senza lavare il boccale inserire la cipolla tagliata a tocchetti insieme alla zucca, al dado, all’acqua e all’olio. Chiudere con il coperchio. Nel contenitore del Varoma metterci la zucca tagliata a tocchetti. Azionare il Bimby per 20 minuti a Varoma velocità uno. A cottura ultimata togliere il Varoma dal coperchio, poggiare il misurino impostare un minuto velocità 8. Mettere da parte la vellutata.
-Anche senza lavare il boccale inserire la zucca cotta a vapore, frullarla per 30 secondi velocità 10, aggiungere il tuorlo, la farina e un cucchiaio di pesto di rucola un minuto a spiga.
Controllare la consistenza, se troppo morbido aggiungere un po’ di farina. Avvolgere questo impasto nella pellicola e lasciarlo raffreddare per una mezz’oretta in frigo.
A questo punto riprenderlo e fare i famosi gnocchetti aiutandosi con i lembi di una forchetta o con l’apposito strumento. Lessarli in abbondante acqua salata.
Quando verranno a galla saranno cotti.
Farli saltare nel restante pesto e inpiattare, mettendo sulla base del piatto la vellutata di zucca precedentemente cotta, gli gnocchetti e se si vuole, una manciata di sfoglie di mandorle, un pizzico di pepe
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Complimenti per la prima👏👏
Antonella
Grazie ragazze❤️
Grazia Di Rella
complimenti per la prima pagina.
BebaBimby
Bravissima Grazia 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Magat
Brava Grazia 💖
Julia
Brava Grazia! Complimenti per la prima pagina!!!👏👏👏
Robia68