Ingredienti
- 150 g di pasta tipo orecchiette
- 700 g di acqua
- 1 spicchio di aglio
- peperoncino q.b.
- 20 g di olio, evo
- 10 cimette di cavolo romanesco
- sale q.b.
- 50 g di ricotta, di mucca
- 4-5 noci sgusciate
- formaggio grattuggiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Pulire il cavolo romanesco, prendere 10 cimette e metterle nel cestello. Riempire il "coperchio chiuso" con 700 g di acqua, inserire il cestello con il cavolo e azionare: 20-25 min. 100° vel.1. Quando sarà pronto conservare il liquido di cottura perchè ci servirà per cuocere le orecchiette.
A questo punto mettere nel "coperchio chiuso" l'olio, l'aglio, il peperoncino, il sale e il cavolo che nel frattempo avremo ridotto in pezzetti un pò più piccoli e insaporire: 3 min. 100° vel. "velocità soft" "antiorario" .
Svuotare il "coperchio chiuso" e tenere al caldo in una pirofila. Rimettiamo l'acqua di cottura che avevamo messo da parte nel bimby e portiamo a bollore: 5 min. 100° vel. 1. Versare le orecchiette e aggiungere una manciata di sale grosso; cuociamo per il tempo indicato sulla confezione a 100° "antiorario" vel."velocità soft" .
Quando saranno cotte versarle nella pirofila insieme al cavolo, unire la ricotta e i gherigli di noce, aggiungere eventualmente un altro pò di sale,mantecare il tutto e impiattare. A piacere aggiungere del formaggio grattuggiato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima!!! Ho variato un po' xkè commento al solito ero in ritardo!!! Ho messo la panna al posto della ricotta perché l'avevo in giro aperta da finire, non ho potuto aggiungetele noci x il ritardo ma assaggiandola mi rendo conto che ci stanno benissimo ; inoltre ho risottato la pasta ed è venuta cremosissimo .....il mio piccolino di 19 mesi l'ha divorata!!!! Complimenti x la ricetta !!!!
Sissiri
*-* Non vivo più senza te...bimby ! *-*
Sembra proprio buona!!! La provo e poi ti faccio sapere e metto le stelline!!!! Non amo il peperoncino perciò eviterò di metterlo! Ciao
Sissiri
*-* Non vivo più senza te...bimby ! *-*
Are you sure to delete this comment ?