Ingredienti
- 320 GR RISO VENERE 200 GR PISELLI SURGELAT 200 GR GAMBERETTI SGUSCIATI 200 GR POMODORINI CILIEGINI 50 GR OLIO D'OLIVA 1 MAZZETTITO DI BASILICO FRESCO 1 SPICCHIO AGLIO per guranire. 1 ROSA .... CIUFFETTI DI FINOCCHIETTO O ALTRO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
TRITARE BASILICO E AGLIO 5 SEC VEL 7 UNIRE L'OLIO E INSAPORIRE 3 MIN 100° VEL 1 TOGLIERE E METTERE NELLA RISOTTIERA CON I POMODORINI TAGLIATI A CUBETTI .
SENZA LAVARE IL "coperchio chiuso" VERSARE L'ACQUA FREDDA IL SALE INSERIRE IL CESTELLO CON IL RISO CHIUDERE POSIZIONARE IL VAROMA CON I PISELLI E CUOCERE 15 MIN VAROMA VEL 2 AL TERMINE INSERIRE IL VASSOIO CON I GAMBERETTI OLIATI E CONTINUARE LA COTTURA PER 10 MIN VAROMA VEL 2 CONTROLLARE LA COTTURA DEL RISO.
A C OTTURA ULTIMATA VERSARE IL RISO CON I PISELLI E I GAMBERETTI NELLA RISOTTIERA CON I POMODORINI MESCOLARE BENE GUARNIRE CON LA ROSA E I CIUFFETTI DI FINOCCHIETTO.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ragazze/i io adoro il Riso venere, ma i gamberetti posso metterli anche surgelati? Se si qnd e come devo inserirli?
Grazie in anticipo
salve a tutte ! ho provato questa ricetta... stò riso nero m'incuriosiva! ma sono rimasta un pò delusa perchè dopo 20 minuti di cottura è rimasto duretto.... forse è meglio cucinarlo direttamente nell'acqua e non nel cestello ?! voi che mi dite? baci a tutte!!!!!!!!
Ciao Paola devi mettere 700 gr. di acqua
RINELLA DA BERGAMO
Ciao, quanta acqua devo mettere???
grazie
ciao
paola
: sono contenta SMURFETTE che tuo marito si rimasto soddisfatto, con questa base comunque poi fare un sacco di varianti a tuo gusto, ..brava brava sai che a tavola si consolidano tanti matrimoni..... cosi dicevano le nostre nonne che la sapevano lunga....
Rinella di Bergamo
RINELLA DA BERGAMO
Ciao a tutti!
Oggi volevo provare a cucinare questo riso particolare ma non avevo tutti gli ingredienti di questa ricetta, ma prendendo spunto da qui,modificando qualche ingrediente, è venuto comunque un pranzetto niente male!
Mio marito ha spazzolato via tutto!!!!!
Ecco la foto!
Smurfette
ma le zucchine come le cuoci?
grazie chja sei gentile
RINELLA DA BERGAMO
ottima idea lo proverò grazie Milvia
RINELLA DA BERGAMO
Ottimo anche nella versione zucchine e gamberetti!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?