- Bimby ® TM 21
Ingredienti
- Per l'impasto: 200 gr. di farina, 2 uova, 20 gr. di olio. Per il ripieno: 300 gr. di polpa di nasello o coda di rospo, 1 panino raffermo, 150 gr. di burro, 20 gr. di parmigiano grattugiato, 2 spicchi di aglio, prezzemolo, sale e pepe quanto basta, noce moscata, 1 uovo, 500 gr. di acqua.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale la farina, le uova e l'olio: 20 sec. vel. 6. Avvolgere la pasta ottenuta in un tovagliolo e lasciare riposare per 20 minuti. Ammollare la mollica di pane nell'acqua e poi strizzarla. Adagiare la polpa del pesce nel Varoma, precedentemente unto di olio. Mettere nel boccale l'acqua, posizionare il Varoma sul coperchio e cuocere per 15 min. temp. Varoma vel. 1. Togliere l'acqua dal boccale e scolare il pesce. Amalgamare nel boccale l'uovo, il sale, il pepe e la noce moscata: 10 sec. vel. 5; aggiungere la polpa del pesce e tritare per 30 sec. a vel. 5. Unire la mollica di pane e il parmigiano grattugiato: 30 sec. vel. 6. Dividere la pasta a metà e preparare due sfoglie sottili. Su una delle due distribuire, formando delle file regolari, dei mucchietti di ripieno (grandi quanto un cucchiaino da caffè). Coprire con l'altra sfoglia di pasta e tagliare i ravioli. Lessarli e condire semplicemente con un soffritto di burro e aglio: 3 min. 100° vel. 1. Cospargere di prezzemolo fresco tritato prima di servire. VARIANTE: Se vogliamo rendere i ravioli leggermente piccanti possiamo aggiungere al ripieno un pezzetto di radice di zenzero. Ricetta tratta dal volume "I sapori del Mediterraneo".
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Commenti
Li abbiamo mangiati in 5, compresi i miei due bambini che hanno anche fatto il bis!!
Fantastici.
Ancora complimenti!!!
Scusate... mi è venuto un dubbio: per quante persone è questa dose? Dai 200 gr di farina e due uova, direi per due (io in genere calcolo un uovo a testa per le fettuccine all'uovo) ma non sono sicura che per i ravioli si possano usare le stesse proporzioni.... Grazie !
invitante!!! La provo domani e poi racconto... Grazie per la ricetta!