Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 31
published: 29-01-2007
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- 500 g di spaghetti 50 g di pomodori secchi 50 g di olio di oliva 2 spicchi di aglio 4 acciughe 1 scalogno 1 peperoncino piccante 1 mazzetto di basilico 1 cucchiaiodi prezzemolo tritato 100 g di vino bianco secco 1 l di acqua 30 g di parmigiano grattugiato sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare prezzemolo e basilico, e parmigiano, mettere nel piatto da portata. Mettere nel boccale aglio, scalogno,pomodori secchi, acciughe: tritare 6 sec. vel. 7 Unire l'olio, 3 min. 100° vel. 1 versare il vino: 3 min. 100° vel. 1 Versare l'acqua e portare a bollore: 8 min. 100° vel. 1 Unire gli spaghetti dal foro del coperchio, impostare il tempo di cottura riportato sulla confezione 100° vel. 1. Durante la cottura accertarsi che gli spaghetti siano coperti dal liquido. A cottura ultimata versare nel piatto da portata, mescolare e condire con un filo di olio crudo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Non posso usare i sott'oli......però beh insomma vedremo come fare. magari metto meno olio e metto le acciughe. ho trovato dei pomodori secchi non sott'olio molto buoni tempo fa, vedrò di rimettermi alla ricerca. anche secondo me gli spaghetti con la pasta risottata rendono di più, non so perchè ma sono molto meglio dell'altra pasta! grazie per i consigli!
Falli cosi come sono e usa gli spaghetti , non sono ingredienti grassi anche se sei in dieta, suono ottimi anche con la pasta corta ma con gli spagnetti,,,,,,,,,,,,,,
Mi raccomando se usi i pomodori secchi non sott'olio lasciali in ammollo almeno per 30 min. per il sale, e attenzione a salare poco l'acqua ,se usi i pomodori secchi sott'olio non ci sono problemi.
m.assu
infatti ho pensato subito che sono ingredienti che si possono tenere in dispensa e credo che, correggimi se sbaglio, anche in caso non si abbiano le alici o i pomodori secchi verrebbero comunque buonissimi! Li farò in versione leggera.....sigh sono a dieta.......ma il bimby mi aiuta!
E' una delle mie ricette preferite quando improvviso una cena con amici e poi.............quanti ricordi!!!
La prima volta che l'ho assaggiata era ad un conferenza, forse Malta?
m.assu
Sono stata ieri sera ad un post vendita bimby e la presentatrice ha fatto questi spaghetti.
devo dire che sono molto buoni e "risottati" forse sarebbe meglio scriverlo nel titolo!