Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 01-10-2003
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- circa 1/2 kg di zucchette d'albenga, 1/2 spicchio d'aglio 2 patate medie, cipolla a piacere, una o 2 zucchine normali, 1 misurino d'acqua se necessario, 30 gr d'olio exra vergine, dado bimby o sale q.b. (io di sale ne uso circa 1 cucchiaino ache 1/2 in più se serve)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- io faccio così: ho messo nel boccale le zucchette, le zucchine e l'aglio (anche la cipolla se si vuole)dopo averle tagliate grossolonamente ed ho tritato tutto a vel 8/9. Ho aggiunto il sale e 1/2 misurino d'acqua, così non si attaccano, con un poco d'olio. Far cuocere a vel 1 per venti minuti circa a 100° controllando che non attacchino, anche se le zucchine rilasciano da sole l'acqua, ma può essere che la crema piaccia pittosto brodosa invece che densa, quindi verificare comunque se necessita di un po d'acqua in più. A me questa crema è piaciuta tantissimo e son sicura che soddisferà anche voi.
PS io queste zucchette le coltivo nell'orto, non so se sono facilmente reperibili sul mercato, spero di si perchè non sono come le zucchine normali.
ciao
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti