Ingredienti
- 500 g. latte intero
- 170 g. di zucchero
- 50 g. di amido
- 50 g. di farina
- 1 uovo, intero
- 1 noce di burro
- limone (1 fettina di, scorza grattugiata)
- 3-4 cucchiai panna montata
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere la panna fredda da frigorifero nel"coperchio chiuso" , inserire la farfalla e montare 2 min. circa a vel. 3 , mettere in una ciotola.
Mettere nel "coperchio chiuso" pulito (senza farfalla)la scorza di limone e polverizzare 10 sec. a vel 8, aggiungere il latte,lo zucchero, l'amido, la farina, l'uovo, e il burro, cuocere 7 min.90° a vel.4.(se sembra liquida, aumentare la cottura di qualche altro minuto
a fine cotturamettere 4 /5 cucchiai di panna e mescolare per 15/20 sec vel 4.
Ecco a voi la crema e pronta, potete usarla al cucchiaio oppure per riempire i bignè, i cannoli siciliani, per le torte di compleanno ............
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottima, forse un po' dolce, ma comunque buona!
io utilizzo quella a lunga conserv. così ce l'ho a casa e ho un tempo maggiore per utilizzarla
Marica80
io utilizzo questi dosaggi da molti anni, ed è sempre stata ottima
Marica80
Ciao Marica,solitamente utilizzi la panna fresca o quella a lunga conservazione già zuccherata? Grazie mille!!
Ely
Visto che io in 500 di latte metto 80 di zucchero(4 cucchiai della crema di sempre fatta anche a mano) non sono troppi 170 gr. di zucchero??
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
buona come quella del bar
Marica80
Marica80
non proprio, quella viene un po' piu' liquida, ha più panna, questa ricetta l'ho avuta da un pasticcere professionale molto tempo fa, io in tutte le mie torte ho fatto questa,ed il risultato è stato proprio quello bel bar..
Marica80
Somiglia anche a una chantilly.....
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?