Ingredienti
- 250 g prugne secche denocciolate
- 20 g zucchero (anche di canna)
- 30 g vino rosso
- 1/2 stecca cannella
- 3 chiodi di garofano
- 1/2 buccia di limone
- 1 succo di limone
- 1 succo di arancia
- 100 g acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il vino con i chio di garofano e la cannella: 5 min 80° vel "velocità soft" "antiorario" , toglierlo e lasciarlo insaporire per circa 30 min. Senza lavare il "coperchio chiuso" inseire le prugne e tutti gli altri ingredienti, compreso il vino filtrato, la buccia di limone deve essere gratuggiata.
Cuocere per 30 min, "antiorario" vel "velocità soft"
controllare la densità dello sciroppo che si è formato, se piace più denso cuocere 5 min a Varoma
Consiglio
Le prugne sono una fonte di nutrimenti molto utili, apportano calcio e possono essere mangiate anche da persone con iperglicemia perchè contingono poco fruttosio. Inoltre sono molto utili per la regolarità intestinale.
Questa ricetta, passatami da uno chef, si può servire anche come dessert; il sughetto che si ottiene lo si può uare per nappare dell'arista alle prugne o fettine di maiale
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?