Ingredienti
- 2 cucchiai aceto
- 4 spicchi aglio
- 3 rametti A, neto
- 1 cetriolo
- 4 cucchiai olio, d'oliva
- Sale q.b.
- 400 gYogurt greco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare l'aneto 7" vel 8 e mettere da parte. mettere nel "coperchio chiuso" il cetriolo ben lavato (con tutta la buccia) tagliato a metà e lavorare 5" vel 7. Mettere il trito di cetriolo, salato opportunamente, a scolare servendosi del cestello.Lasciarlo scolare per circa 30 min. All'interno del boccale omogenizzare l'aglio con 150 gr di yogurt per circa 10" vel 10 (o comunque fino a completa scomparsa dei pezzetti) . Aggiungere nel "coperchio chiuso" il restante yogurt, il cetriolo sgocciolato e strizzato, 1 min vel 4. Con le lame in movimento aggiungere olio e aceto.
ricetta tratta da un noto sito di cucina ed adattata al Bimby
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie mille!
Al supermercato, vicino alle spezie, trovi i semi o l'aneto secco. Se invece come me preferisci la variante fresca acquistane un po' questa estate dal tuo fruttivendolo e poi riponilo in congelatore.
credo al super, dove stanno le spezie!
Ciao, scusa la mia ignoranza...dove si può reperire l'aneto?
Are you sure to delete this comment ?