- Bimby ® TM 5
Ingredienti
ingredienti
- 10 olive nere denocciolate
- 10 olive verdi denocciolate
- 1 cucchiaio capperi sotto sale sciacquati
- 1 spicchio aglio
- 20 gr olioevo
- q.b. farina
- q.b. vino binco
- 200 grammi carne di vitello
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" olive, aglio pelato, capperi strizzati 10 sec. vel.7
Riunire con una spatola sul fondo
Aggiungere l'olio 1min. 100 gradi "antiorario" "velocità soft"
Tagliare la carne in piccoli pezzi ed infarinare. Togliere la farina in eccesso.
Mettere la carne"coperchio chiuso" 7 min. 100 gradi "antiorario" "velocità soft"
Aggiungere uno spruzzo di vino bianco
Spatolare
Appena è pronto servire con il sughetto.
Consiglio
Attenzione alla farina può attaccarsi sul fondo del boccale e bruciare controllare che ci sia liquido a sufficienza eventualmente aggiungere un goccio di acqua.
Una variante golosa: al posto della carne aggiungere acqua portare a bollore e procedere alla cottura degli spaghetti risottati.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Venuto benissimo!
L'ho fatto con più olive e il resto del sughetto l'ho usato per condire del merluzzo fatto nel varoma ed è venuto bene anche quello... Gnam gnam
Mi fa piacere
Dipende dal taglio della carne , nel mio caso erano fettine ed è stato sufficiente, se scegli bocconcini ovviamente il tempo deve aumentare ma a questo punto anche il quantitativo di liquidi....ma credo che cambino tutte le proporzioni. Ma se sono fettine bastano....
Un chiarimento, ma la carne deve cuocere solo 7 minuti? Mi sembra poco per del vitello. Grazie
Mi ispira molto e la proverò questa sera!!!
Fammi sapere!!!!
Sembra proprio invitante... questi giorni la provo!!! Grazie