Ingredienti
- 260 gdi lombata di coniglio disossata
- 4 cipollotti
- 6 champignon
- 300 g di acqua
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva
- peperoncino fresco
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" l'acqua, il vino e un cucchiaino di sale e nel cestello la carne di coniglio e i cipollotti interi: 20 min Varoma, vel 2
Pulire gli champignon e tagliateli in 4; quando il coniglio è cotto toglierlo, buttare l'acqua rimasta e mettere nel "coperchio chiuso" un cucchiaio di olio: 2 min 100° vel "velocità soft" , aggiungere i funghi con il peperoncino tagliato a fettine (o peperoncino secco) , salare: 5 min 100° "antiorario" vel "velocità soft" .
Servite il coniglio con i cipollotti e i funghi, quindi condite con il secondo cucchiaino di olio, aggiustate di sale e servite.
In regime dietetico l'abbinamento di alimenti cotti a vapore con un contorno un pò piccante, rende più appetibile e gustosa la preparazione.
Consiglio
Se preparato in anticipo, acquisterà più sapore
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
fatto oggi, è veramente gustoso con le verdure passate nell'olio piccante, grazie
come potete vedere dalla foto, oggi al posto dei funghi ho usato dei carciofi, che avevo già cotti, poi li ho messi ad insaporire con aglio, prezzemolo e olio al peperoncino.
mluisa
Are you sure to delete this comment ?