- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Frittata di zucca Halloween-Contest Halloween
- 200 grammi zucca
- 4 uova
- 1 cucchiaino curry in polvere
- 1 pizzico sale
- 1 cucchiaio olio extravergine di oliva
- 500 grammi acqua
- 2 rametti rosmarino fresco
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pelare e tagliare la zucca a dadini piccoli e mettere nella padella antiaderente, farli cuocere con un cucchiaio d'olio fino a che la zucca non sarà cotta e morbida;
- Aggiungere un po' d'acqua durante la cottura e lasciar consumare a fiamma dolce per circa 10-15 minuti, lasciarla raffreddare per qualche minuto e mettere la ciotola da parte;
- Mettere nel boccale le uova, il curry e un po' di sale e frullare per 10 sec./vel. 3;
- Aggiungere la zucca cotta e frullare ancora per 10 sec./vel. 5;
- Rivestire il vassoio del varoma con carta da forno bagnata e strizzata e versare il composto;
- Lavare il boccale, versare l'acqua, posizionare il varoma e lasciar cuocere per 20 min./varoma/vel. 1;
- In ultimo procedere all'intaglio della frittata dando forma a zucche mostruose e divertenti.
Consiglio
La frittata di zucca si può conservare in frigorifero per 1 o 2 giorni.
La zucca è certamente l'ortaggio simbolo di Halloween, ricca di vitamina A e C e di betacarotene si presta alla preparazione di molti piatti: dal primo al dolce la zucca non può mancare sulla tavola d'autunno. Ricca anche di potassio, calcio e fosforo fa bene sia agli adulti che ai bambini. Un tempo era considerata cibo per la bassa plebe, ci volle tempo prima che fosse apprezzata e diventasse parte delle cucine europee.
Preparare la frittata di zucca è semplice e veloce e potrete da sfogo alla vostra fantasia, creando mostruose e divertenti zucche che i vostri ospiti gusteranno. Un piatto sano e leggero con uova fresche, zucca e curry, una miscela di spezie più o meno piccanti a seconda degli ingredienti che lo compongono. Ottimo per il metabolismo, è una spezia di origini indiane di colore giallo e molto profumata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?