Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 02-02-2005
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- Premessa necessaria: questa è una ricetta "svuotafrigo", di quelle che si fanno appunto per togliere di mezzo gli avanzi. Può essere quindi realizzata con ingredienti diversi da quelli che ho usato io. Per lo stesso motivo, le dosi sono vaghe. Cmq il risu fogliedi verza intere - riso cotto - mozzarella - conserva di pomodoro - salsa di pomodoro - olive verdi piccanti - 1 peperoncino - 2 cipolle - olio evo - sale e pepe q.b. - eventuali aromi a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- (DA ADATTARE)
Scottare per 3 o 4 minuti le foglie di verza in acqua bollente salata, scolarle con un mestolo forato e metterle su uno strofinaccio ben pulito ad asciugarsi un po'. Nel frattempo, soffriggere in un paio di cucchiai d'olio una cipolla tritata e dopo una decina di minuti aggiungervi il riso (io ho usato riso thai rosso cotto alla giapponese). Insaporire con un poco di conserva di pomodoro (io ho usato un tubetto di conserva al gusto pizza, comprato quest'estate in Ungheria) e aromi a piacere (origano, timo ecc.). Salare e pepare a proprio gusto. Far asciugare bene. Lasciare intiepidire il composto e aggiungervi la mozzarella tagliata a dadini, amalgamando bene.
Preparare intanto il fondo: in un tegame abbastanza largo, soffriggere un'altra cipolla con poco olio e aggiungere sugo di pomodoro e lasciare sobbollire intanto che si preparano gli involtini.
Su ogni foglia di verza, mettere una cucchiaiata di composto, poi chiudere bene in modo da ottenere un fagottino, chiudendolo con degli stecchini o legandolo con dello spago da cucina.
Mettere i fagottini nel sughetto, aggiungere un po' d'acqua, le olive, il peperoncino (io ne ho usato uno fresco, che coltivo sul terrazzo) e cuocere per una mezz'oretta. Servire caldissimi.
Sono ottimi!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
io oggi proverò aggiungendo anche un po' di macinato!!!
io ho aggiunto della mortadella giusto che era nel frigo e della ricotta