Preparazione
15min
Total
15min
porzione/porzioni
300
g
Difficoltà
facile
published: 21-05-2017
modificata: 23-05-2017
Ingredienti
Mandorloso ! "Formaggio" Vegan di Mandorle
- 60 grammi mandorle pelate
- 25 grammi amido di mais (maizena)
- 10 grammi olio di oliva
- 1/2 cucchiaino sale fino
- 2 cucchiaini rasi succo di limone
- 290 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Mettere nel boccale le mandorle e azionare 10 secondi vel 10. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e amalgamare 10 secondi vel 4,5. riunire sul fondo con la spatola e cuocere per 10 min - 90 G° vel 4 . Ungere con un filo di olio un contenitore in vetro con coperchio . Trascorso il tempo di cottura trasferire il " formaggio" nel vasetto precedentemente spennellato con l'olio e lasciar raffreddare, quando risulta freddo lasciare riposare in frigo almeno un paio di ore prima di consumare !! Buon appetito.
Consiglio
Quando passato il tempo di cottura e trasferite il " Formaggio" nel contenitore risulterà cremoso , mà quando si raffredda diventerà solido ! Buonissimo nelle piade o sopra pomodori melanzane zucchine . Buon Appetito !!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Ho provato a farlo oggi e domani lo assaggio...non vedo l'ora!😊 La mia domanda però è: quanto si conserva in frigorifero??
"coperchio chiuso" questa la provo sicuramente grazie
tata
Anch'io lo voglio provare, dev'essere buonissimo!
Giaele:
Grazie provala e non rimarrai delusa ! è veramente buono !!
Salvata! Questa voglio proprio provarla! Ho sempre cercato un'alternativa vegana ai formaggi, arrivando persino ad autoprodurmi il tofu silk e uno spalmabile agli anacardi, ma devo dire che non incontrano troppo i miei gusti soprattutto quelli che prevedono ingredienti troppo "sofisticati" quali panna di soia o diavolerie simili, ma questo m'ispira parecchio: mi sembra abbastanza economico, facile, sano e razionale! Complimenti!
" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui tu non sai nulla. Sii gentile, sempre".
Are you sure to delete this comment ?