Ingredienti
Per la realizzazione
- 1500 grammi pomodori rossi maturi
- 2 spicchi aglio
- q.b. peperoncino
- q.b. sale
- 1 cucchiaio colmo olio evo, Per soffriggere
- q.b. olio evo, Per servire
- 1 cucchiaio raso dado Bimby vegetale
- q.b. parmiggiano gratuggiato, Per servire
- 4 fette pane raffermo, Senza sale se possibile
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserisci nel "coperchio chiuso" i pomodori lavati e tagliati grossolanamente, metti il sale e cuoci a 100 gradi per 15 minuti "velocità soft" velocità 3.
Poi 20 secondi "velocità soft" a velocità gradatuamente da 5 a 10 in modo tale che diventi tipo una crema bella liscia. Infine toglila dal boccale e mettila momentaneamente in un recipiente.
Prendi il "coperchio chiuso" pulito, metti 2 spicchi d'aglio e un po' di peperoncino ( quantità a seconda di quanto piccante la vuoi) con un cucchiaio d'olio fai soffriggere 4 minuti "velocità soft" velocità 1 e poi aggiungi nel "coperchio chiuso" il pomodoro precedentemente preparato metti a 100 gradi per 10 minuti "velocità soft" velocità 3, nel frattempo che si cucina aggiungi un cucchiaio di dado vegetale poi il pane raffermo tagliato in pezzi (meglio se pane senza sale "tipo toscano") e alla fine "velocità soft" velocità gradatuamente da 5 a 10 in modo tale che prenda la consistenza di una pappa nel caso sia ancora troppo liquida aumentare i tempo di cottura.
Servite con olio extravergine a crudo e con una bella spolverata di formaggio grana
Consiglio
Dopo averla fatta e mangiata ieri sera oggi avevo fatto del riso in brodo di carne e ne ho messo un po' con il brodo in quella avanzata l'ho scaldata ed era buonissima anche così
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
L'hai provata? A me è piaciuta un sacco ora proverò a fare una crema di carciofi con i crostini!! Se viene bene la inserisco
ciao buona serata
Freddy
FREDDY
E' buonissima io la faccio anche con l'aggiunta di cozze così diventa di mare, ciao Francesca
borabora
Are you sure to delete this comment ?