Ingredienti
- PER I BIGNE'
- 150 gr. farina 00
- 100 gr. burro morbido
- 4 uova
- 250 gr. acqua
- 1 pizzico di sale
- PER LA MOUSSE
- 2 scatolette di tonno al naturale
- un ciuffo di erba cipollina
- le calotte dei bignè'
- 50 gr di formaggio sfaldabile: ( io ho usato la crescenza )
- 10 capperi
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale acqua, sale e burro: 5 min. 100° vel. 1. Al termine aggiungere dal foro del coperchio, la farina: 20 sec. vel. 4. Togliere dal boccale e lasciare raffreddare bene l’impasto. Reinserire l'impasto una volta freddo nel boccale e unire dal foro del coperchio con lame in movimento a vel. 4, le uova una per volta: 30 sec. vel. 6. Con una sac a poche, fare dei cerchi.( VEDERE FOTO ) Accendere il forno a 200° C, ed infornare per circa 40 min.
Dopo aver preparato i bigne' lasciarli raffreddare bene ( io li preparo sempre il giorno prima ), tagliare a metà le calotte e metterle di lato.
Mettere nel boccale l'erba cipollina e il tonno sgocciolato,i capperi e le calotte dei bigne' e frullare tutto 20 sec. vel 6. Aggiungere il formaggio spalmabile e amalgamare tutto 20 sec. vel. 6.
Mettere il composto nella sac a poche e riempire i bigne' e decorare a piacere con pezzettini di olive nere o peperoni tagliati a julienne molto sottili
LA QUANTITA' DEI BIGNE' CON QUESTA DOSE E' INDICATIVA PERCHE' DIPENDE DALLA GRANDEZZA , IO NON LI FACCIO MAI TROPPO GRANDI PER POTERLI FARCIRE CON DUE MOUSSE DIVERSE
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
da provare sicuramente
18.03.2015 - finalmente è arrivato
scusami ma nn vedo le foto sn state rimosse?
mary
HELP!! SARO' PARTICOLARMENTE TONTA OGGI MA NON CAPISCO UNA COSA: nel procedimento si parla di tagliare le calotte per poi frullarle insieme agli ingredienti per la farcia. Per calotta si intende la parte superiore del bigné che fa " da coperchietto" alla farcia ( e scusate i termini per nulla ortodossi!!) Nella foto che vedo mi pare che la calottina ci sia....di qui il mio dubbio: come avete fatto voi??????????????
grazie a chi vorrà aiutarmi, ho una cena "insidiosa" sabato e vorrei tutto fosse al top!
Serena
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
Veramente buoni!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti
fatti per cena,molto buoni brava
jessy
Are you sure to delete this comment ?