Ingredienti
- 500 g di radicchio di Treviso, tagliato a listerelle, 1 cipolla, 100 g di speck a dadini,100 g di asiago tritato, 1/2 bicchiere di vino bianco, 30 g di noci triate grossolanamente, 6 uova, 30 g di olio, sale e pepe qb.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel"coperchio chiuso" la cipolla 5sec vel 7, poi l'olio e stufare per 3m 100°vel 1. Poi il radicchio e il sale cuocere 10m a varoma , sfumando con il vino. Se si dovesse formare l'acqua scolarla e mettere in una ciotola aggiungendo lo speck.e le noci tritate. Nel "coperchio chiuso" inserire le uova ,il sale e il pepe 10sec vel 5. Cuocete 2 frittate in una padella antiaderente di cm 24, sistematele su carta da forno e stendete il radicchio e lo speck su ognuna, arrotolatele e formate un cilindro aiutandovi con la carta da forno. Fate raffreddare e tagliare il cilindro in piccoli tranci e fissate con uno stecchino. Sistemarli su una teglia foderata con carta da forno spolverizzate con l'asiago tritato e infornate a 180° in forno caldo per 10/15m circa.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
GRAZIEEEEEEEE!!!!! Ora ho capito non mi resta che provarle, ciao silvy
silvy 74
Per Daniela e silvy, io le frittate le ho cotte sul fornello (potreste farle a varoma) poi le ho messe sulla carta da forno mettendo il ripieno solo in parte come da foto, le ho avvolte nella carta stessa , le ho fatte raffreddare e le ho tagliate a tocchetti (naturalmente togliendo la carta da forno) le ho sistemati in una teglia, cosparse di formaggio e messe in forno a gratinare. Spero di essermi spiegata meglio, se avete problemi chiedete, ciao rosa
Rosa che bella ricetta, per favore però spiegati meglio, dalle foto mi sembra di capire che cuoci prima la frittata al varoma e poi componi il rollè e poi lo passi in forno???? è bellissimo da vedere e penso anche buonissimo, aiutaci a capire meglio, grazie ciao silvy
silvy 74
Ma la frittata la fai col Varoma?
GNAMMMMYYYYYYYYY!!!!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?