Ingredienti
ad esempio pasta
- 400 grammi mais in scatola sgocciolato
- 2 cucchiaini rasi sale
- 2 cucchiai olio
- 150 grammi farina gialla per polenta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preriscaldare il forno a 180C ventilato.
Versare nel il mais e 170 grammi di acqua e frullare: 20" vel8
Aggiungere il sale ,l'olio, e la farina gialla frullare ancora 10" vel 5.
Versare il composto in stampini monoporzione per muffin(in silicone o altrimenti oliati) o in uno stampo intero rivestito di carta forno (le dimensioni dello stampo devono essere tali da stendere il composto ad uno spessore di circa un centimetro e mezzo)
Cuocere in forno per circa 50'( o fino a quando non si forma una bella crosticina)
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
E' un ottimo accompagnamento a spezzatini di carne o preparazioni di legumi in umido belle asciutte come sostituzione della classica polenta.
E' buona anche in associazione con salumi come aperitivo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao , mi spiace sia venuta salata ma guarda che non erano 2 cucchiai ma 2 cucchiaini e rasi anche, cortispondono circa a8- 10 g di sale che su 600 g di impasto è una quantità nella media. In ogni caso il sale è un gusto molto personale e soggettivo:ognuno lo dosa a suo piacere.
Spero vorrai riprovare a presto
Francesca
frauhoratz
noooo 2 cucchiai (seppur rasi) di sale sono veramente tanti!!!! l'ho fatta,immangiabile dal sale. 1/2 cucchiaino a mio avviso!! Peccato,valida.Ho intenzione di rifarla aggiungendo farina 00 e lievito per farlo diventare una sorta di plumcake