- Bimby ® TM 6
Ingredienti
Frittelle estive pomodoro e basilico
- 150 grammi pomodori maturi, ma sodi
- 1 mazzetto basilico fresco
- acciughe sott'olio, facoltativo
- 1 uovo
- 4 cucchiai farina
- acqua minerale frizzante
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. peperoncino
- olio per friggere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" mettere pomodori (se sono pomodori grandi tagliarli in 4 pezzi se sono pomodorini piccoli tipo cherry o Datterini si possono mettere interi ) e basilico, chiudere con il misurino tritare vel 5 per 5 secondi, dovranno essere sminuzzati ma non frullati.
- Togliere dal "coperchio chiuso" e metterli in un colino, spolverizzare con un pizzico di sale e lasciarli a scolare l'acqua di vegetazione.
- Nel frattempo senza lavare il "coperchio chiuso" mettere l'uovo, la farina e frullare vel 5 per 5 secondi.
- Dal foro aggiungere poca acqua per volta vel 3 e controllare perché la pastella dovrà essere densa quanto una maionese.
- Aggiungere sale pepe e se piace peperoncino. Travasare in una ciotola e aggiungere i pomodori, incorporare bene tutto con l'aiuto di un cucchiaio.
- Friggere in abbondante olio caldo.
- Far scolare in carta assorbente e servire calde.
Consiglio
Se si volesse aggiungere un pezzetto di acciuga in ogni frittella mettere nell'olio un piccolo cucchiaio di impasto subito sopra poggiare l'acciuga e subito ancora sopra un altro piccolo cucchiaio di impasto.
Semplicissime e profumatissime, sopratutto se si preparano quando pomodori e basilico sono freschi e di stagione. La quantità delle porzioni naturalmente dipende dalla grandezza stessa delle frittelle. Adatte ad un party in piedi, un aperitivo, un antipasto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?