Ingredienti
- PER L'IMPASTO:
- 30 g di lievito di birra, a cubetto
- 30 ml di acqua tiepida
- 175 ml di latte tiepido
- 40 g di burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di sale
- 45 g di zucchero
- 450 g di farina
- PER FRIGGERE:
- q.b. di olio di arachidi(devono galleggiare)
- PER LA GLASSA:
- 75 g di burro
- 250 g di zucchero a velo
- 1 bustina di vanillina
- 80 ml di acqua calda
- 100 g di cioccolato fondente
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel"coperchio chiuso" acqua e lievito e sciogliere 10 secondi a velocità 7.Aggiungere latte,burro,l'uovo,zucchero e il sale mescolare per 10 secondi a velocità 5.Aggiungere la farina e impastiamo per 3 minuti a velocità"velocità spiga" .Mettere l'impasto in un recipiente capiente e lasciare lievitare coperto da un panno da cucina per circa 1 ora(fino al raddoppio del volume).
Su un piano da lavoro stendere l'impasto allo spessore di circa 1,5 cm,ritagliare i donuts con un coppapasta liscio del diametro di 10 cm e per fare il foro centrale con un coppapasta di 2 cm.Lasciare riposare i donuts per 40-50 minuti su un vassoio ben infarinato distanziate tra loro e coperte con un panno da cucina,aumenteranno ancora il loro volume.In un tegame fare scaldare l'olio e friggete le ciambelle fino a che non risulteranno gonfie e dorate(se non avete sbagliato niente e le ciambelle galleggiano si gireranno da sole).Adagiare su carta assorbente per eliminare l'eventuale olio in eccesso.Lasciate raffreddare i donuts prima di immergere un lato nella glassa.Glassateli e decorate con codette colorate quelle glassate al cioccolato e con codette al cioccolato quelle glassate alla vaniglia lasciateli riposare con la glassa verso l'alto fino a che non si sia rappresa.
PER LA GLASSA ALLA VANIGLIA:
In una ciotola lavorate a crema il burro e lozucchero a velo,unire vanillina e l'acqua calda,continuando a lavorare fino a quando non otteniamo un composto liscio ed uniforme.
PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO:
Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o microonde e unitelo alla glassa alla vaniglia mescolando bene e se neccessario scaldando il tutto per qualche secondo al microonde o a bagnomaria.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buoni! Ho aggiunto un po' di zucchero vanigliato e li ho spianati a 0.7 cm. per me 1.5 sono troppo alti. Molto buoni comunque, grazie
Finalmente la foto appena avrò tempo inserirò anche quelle dei passaggi.Provatele sono buonissime
Serena81
Serena81
Ciao Giovannina63, da buon siciliano amo tantissimo i dolci e sono anche amante dei Simpson
.Normalmente non ho molto tempo per via del mio lavoro ma dal momento che sono in ferie ho trovato il tempo di fare i Donuts.
Ti devo ringraziare tantissimo, xkè oltre a trovare un grandissimo piacere presso le mie papille gustative quando ho affondato i denti nelle ciambelle tanto amate da Homer, ho riscontrato anke un enorme successo e ripeto enorme successo tra parenti ed amici che mi hanno fatto tanti fino a farmi arrossire.
OLAH!!!!!!!!