Ingredienti
- 100 gr di bignè (1 sacchetto)
- (io li ho presi già pronti per mancanza di tempo chi vuole però può cimentarsi con la ricetta del libro base)
- per la crema chantilly:
- 250 ml di panna vegetale già zuccherta
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di farina
- 300 gr di latte
- 1 vanillina
- Per la glassa:
- 100 gr di cioccolato fondente
- 75 gr di cacao amaro
- 1 cucchiaio di zucchero
- 200 gr di latte
- Per decorare:
- 200 ml di panna (io ho usato 50 gr di dolceneve con 150 gr di latte freddo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la crema mettendo tutto nel "coperchio chiuso" 7 min 90° vel 4, mettere da parte a raffreddare.
Nel "coperchio chiuso" pulito inserire la farfalla e montare la panna 2 min vel 3, a vel 2 aggiungere dal foro la crema FREDDA a cucchiaiate finchè la crema chantilly non è ben omogenea (attenzione a non esagerare xchè la panna potrebbe smontare e rendere il tutto troppo lento).
Farcire i bignè e mettere in frigo.
Preparare la glassa: nel "coperchio chiuso" mettere il cioccolato spezzettato insieme agli altri ingredienti e far andare 5 min 80° vel 1 ( se la glassa risultasse troppo densa aggiungere un goccio di latte e prosegiure per qualche minuto).
Con l'aiuto di una forchetta o uno stecco da spiedino tuffare i bignè nella glassa al cioccolato e rotolarli finchè non sono totalmente ricoperti, lasciare sgocciolare qualche istante il cioccolato in eccesso e mettere sul piatto da portata, riporre in frigo.
Montare la panna (o il dolceneve) 2 min vel 3 con farfalla, decorare a piacere e tenere in frigo fino al momento di servire
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta sabato per la prima volta! Riuscita credo ottimamente perché è finita proprio oggi!! Complimenti al l'autrice della ricetta!!!! da provare! Ve la consiglio!
bravissima e complimenti per i bignè sono favolosi. Grazie per aver provato la mia ricetta
Questi sono i miei profiteroles fatti questa mattina.Complimenti 5 stelle per te...
Serena81
grazie a te per averlo provato sono contenta che vi sia piaciuto anche a casa mia è sempre molto gradito ed io a volte ne faccio una versione senza zucchero (usando del dolcificante al posto dello zucchero) così lo gustiamo senza sentirci troppo in colpa
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho portato il Profitteroles a casa di una coppia amici che hanno organizzato una polentata. Successone, , al punto che prima poco prima di andarmene la mia amica ha detto: "Ti, ricordati di portati via il dolce che noi siamo a dieta e così ti porti via la tortiera!!" (ne era rimasto meno di metà), ho risposto: "ma dai tienilo!" e lei: "ok, la tortiera la prendi la prossima volta!!" Non se lo è fatto ripetere 2 volte!!
Grazie per la ricetta e per i consigli e grazie Bimby!!
Buona domenica piovosa.
Ti
Oggi proverò
Ciao Niky.. l'ho fatto come dicesti tu il sabato e mangiato la domenica... Ottimo è piaciuto a tutti ed è andato a ruba...
Ciaooooooooooo
Floriana
Se ti piace il limone ti consiglio di provare anche quella versione è davvero molto delicata
Are you sure to delete this comment ?