Ingredienti
- 500 g cioccolato al latte
- 40 g wafer
- 40 g nocciole
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
mettere il cioccolato nel"coperchio chiuso" 10sec. vel.5
cuocere 12min.50°"antiorario" vel-1,dopo 5min. interrompere ,aprire il "coperchio chiuso" ,raccogliere la cioccolata sui lati e continuare la cottura .
togliere il coperchio e aspettare che la spia arrivi a 37°
mescolare x 2 min. "antiorario" vel. "velocità soft" ,poi cuocere 2,5min. 37°vel."velocità soft"
mettiamo il cioccolato nello stampo e distribuiamolo sui lati,mettiamo nel frizeer x qualche miunto,ripetere l operazione x2 volte .
unire al cioccolato rimasto le nocciole e i wafer tritati.
ripetere l operazione la terza volta e lasciare gli stampi nel frizeer x mezz ora.
capovogerli,sformarli e unire con un po di cioccolato sciolto.
decorare a piacere..........
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
misure stampo grazie
Appena fatto sia al latte che fondente!!! Ottima ricetta..grazie mille!!!!
Grazie !!!
Complimenti che idea originalissima..non vedo l'ora di provare a creare il mio personalissimo uovo di pasqua, questa versione sarà golosissima... Se volessi fare anche una versione Kinder procedo con due strati di cioccolato al latte e due di cioccolato bianco oppure solo uno di bianco?? complimenti mi stra-piace, spero solo di trovare gli stampi..altra cosa nocciole e wafer li trito insieme, dici che 5 sec vel 7 può andare bene? Grazie!!
Lucy
Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)
io li ho fatti oggi con cioc fondente,al latte e bianco sono venuti benissimo li devo solo unire per staccarli dallo stampo ho fatto leva con un coltello a punta
jessy
anch'io l'ho fatto o meglio ci ho provato ..GROSSISSIME DIFFICOLTA' nn si stacca dalle pareti eppure ho seguito alla lettera ed ho comprato lo stampo d'uovo professionale
roby
Ciao Giga ....io ho provato a farlo cosi letto dalla tua ricetta ma non sono riuscita a staccarlo....ho rischiato pure di rompere la foram per quante botte ho dato.....mi si è incollato tutto alle pareti....cosa ho sbagliato?ho usato del cioccolato al latte di marca...fammi sapere dov'e' l'errore
GRazie mille
Veronica
ciao Gigia vediamo se ho capito bene? metti il cioccolato nello stampo lo distribuisci sui lati e lo
metti nel frizeer x qualche minuto,ripeti l' operazione x 2 volte e poi al terzo passaggio ci metti il cioccolato con wafer e nocciole? e' così??? grazieeeeeeeeee!!!!
Il cordoncino che hai messo alla chiusura dell'uovo è fatto di pdz? grazieeeeeeeeee!!!!
roby
sono stampi che si usano x il decoupage , li puoi trovare nelle mercerie o cartolerie ciaoooo.
giuliana
Are you sure to delete this comment ?