Preparazione
3h 0min
Total
3h 20min
porzione/porzioni
1
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
Ingredienti
Pane integrale farcito con pesche sciroppate /Contest pesche
- 220 grammi acqua
- 20 grammi miele
- 10 grammi lievito di birra fresco
- 250 grammi Farina tipo 1
- 250 grammi farina integrale
- 60 grammi Olio di riso o oliva
- 10 grammi sale fino
- 4 Pesche nettarine O pesche noce, Tagliate a tocchetti
- 2 cucchiai zucchero
- 10 grammi burro
- 2 cucchiai Colmi di semi per panificazione
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" mettere il burro, le pesche e lo zucchero. Chiudere con il misurino e Cuocere 120 gradi 10 minuti"velocità soft" "antiorario" . Togliere dal "coperchio chiuso" mettere da parte a raffreddare. Senza lavare il "coperchio chiuso" ma aspettando che sia freddo, mettere acqua lievito e miele, mescolare 37 gradi vel 2 per 5 minuti. Aggiungere la farina il sale e l'olio "velocità spiga" 5 minuti. Togliere dal"coperchio chiuso" l'impasto. Far lievitare nel forno chiuso finché raddoppia di volume. Se si vuol far lievitare nel"coperchio chiuso" con la funzione FERMENTAZIONE, mettere nel "coperchio chiuso" 250 gr di acqua, una presa di sale grosso e impostare la funzione AUTOPULIZUA. Una volta pulito il boccale, buttare via l'acqua, sciacquare il boccale e riempirlo per 3/4 con acqua pulita. Ungere leggermente il contenitore varoma, mettere dentro l'impasto, chiudere con il coperchio e sistemare il varoma sopra il "coperchio chiuso" . Impostare modalità FERMENTAZIONE per 2 ore. In un foglio di carta forno distribuire i semi per panificazione e sopra i semi stendere con il matterello l'impasto lievitato. Distribuire sulla superficie le pesche preparate precedentemente e arrotolare l'impasto formando un salsicciotto. Mettere dentro una teglia da plumcake e far lievitare ancora circa 1 ora. Infornare a 190gradi per circa 20 minuti o finché sarà cotto e dorato.far intiepidire prima di tagliare a fette.
Consiglio
Questo pane già farcito é perfetto per la colazione o una merenda che sia dolce ma non troppo... una rivisitazione del classico pane e marmellata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti