Ingredienti
Sfoglie di pane Keto (vegan e senza glutine)
- 160 g farina di mandorle
- 60 g Semi misti per insalate (lino scuro, girasole, zucca)
- 10 g Semi di lino chiaro
- 170 g acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel "coperchio chiuso" versa i semi, la farina, posiziona il misurino e frulla 15 sec, vel 4.5
- Aggiungi dal foro l'acqua e mescola 1 min, vel 3
Si creerà un impasto cremoso - Versa l'impasto, aiutandoti con la spatola Bimby®, su una placca da forno rivestita da carta forno e cuoci in forno ventilato già caldo a 200° per 15 min
Aggiungi a gradimento 5 min di cottura con modalità Crispy - Al termine della cottura, lasciare raffreddare prima di spezzettare con le mani le sfoglie di pane keto
Impasto
Consiglio
Queste sfoglie di pane sono compatibili con un'alimentazione chetogenica e low carb (a basso contenuto di carboidrati).
Secondo i prodotti che ho utilizzato per questa ricetta, quale sostituto del pane per accompagnare piatti o come spezzafame/spuntino fuori casa, per ogni 100 gr di sfoglie, vi sono 3 gr di carboidrati.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Quando mi mancano le fette wasa faccio questo bono
Complimenti per le luci della ribalta! Grazie per quest'idea facile veloce e sana. Continua a proporne altre.
Complimenti per la 1 °pagina
Rosablu71
Complimenti per la prima pagina.
BebaBimby