Ingredienti
- 16 foglie di vite, (o lattuga o verza)
- 2 cipolle
- 2 spicchi d'aglio
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 100 gr di riso
- 200 gr di carne macinata
- origano e menta essicati q.b.
- pepe
- il succo di 2 limoni
- 50 gr di olio evo.sale q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Scottare in acqua bollente le foglie, scolarle e allargarle sopra un telo. Nel"coperchio chiuso" tritare 1 cipolla , l'aglio e il prezzemolo 5 sec vel 7. Tenere da parte. Nel "coperchio chiuso" pulito versare 700gr di acqua 10m 100° vel 1 Unire il riso e poco sale 7m 100° "antiorario" vel 1.Scolare il riso unirlo alla carne con il trito preparato, L'origano la menta. sale e pepe e amalgamare.Mettere un pò di composto sopra ogni foglia ripiegarla e arrotolarla. Emulsionare il succo dei limoni con 40g di olio versarlo sugli involtini in una pirofila. Coprire a filo con acqua calda e lasciare marinare per 30m.Foderare il raroma con carta da forno bagnata e strizzata . mettere l'olio 1 cipolla tagliata sottile e gli invotini scolati.nel boccale mettere 800gr di acqua , sale , fette di limone. e portare a bollore 10m 100° vel 1. Posizionare il varoma e cuocere 40m a varoma vel 2.Lasciare intiepidire e servire gli involtini accompangnati da yogourt greco.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buono un gusto diverso da altri ma bono
In marinatura
Sto us di le foglie di vite in salamoia
Oggi preparo
Veramente una ricetta buonissima! Complimenti
CEEERRRRTTOOO CHE TI VOGLIO BENE SEI MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao rosa
Ahhhhh!!!! Grazieeeeeeee!!!! Allora mi vuoi bene!!!! Sono molto grata Rosa!!!!! Un bacione speciale per avermi accontentato così velocemente!!!! Grazie ancora ... slurp... Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?