- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 uovo
- 400 grammi Carne mista macinata, Vitello, suino
- 100 grammi pan grattato
- 100 grammi grana
- Sale qb
- pepe qb
- 2 zucchine
- 2 spicchi aglio
- 300 grammi passata di pomodoro
- 100 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale la carne, l'uovo, la polpa della zucchina ( svuotata dentro precedentemente ma lasciata intera)uno spicchio d'aglio, il pane e il grana vel.5 per circa 10 secondi o comunque fino ad ottenere un composto compatto. Fare le polpette e riempire anche le due zucchine sempre col composto.
Per il sugo mettere nel boccale l'aglio e 25 grammi di olio e rosolare 3minuti , 100 gradi vel. Antiorario soft. Aggiungere poi acqua , passata e sale . Ungere contemporaneamente il vadsoio varoma e mettere dentro le polpette e le zucchine ripiene cuocere quindi a varoma 30 minuti antiorario soft. Impiattata col sugo sopra le polpette
Per le polpette
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie A te! Vorrà dire che le Provero anche alla tua maniera!!
fatta già due volte..
la 1 volta ho seguito tutti gli ingredienti alla lettera..le ho trovate con troppo aglio e poco sugo..
la 2 volta ho usato carne macinata di pollo, non ho messo l'aglio e ho aggiunto 50grammi di passata di pomodoro.. erano ottime..
grazie Aly84
Dipende come più ti piace a me era venuta benissimo così, non saprei dire...
ma alla fine ti sono piaciute?!?
ho dovuto aggiungere acqua...
sicuro delle quantita di sugo e acqua???
felcer
Sono molto contenta che ti siano piaciute!!! Questa è' una ricetta che faceva sempre la mia nonna!!!☺️
Quante stelle gli diamo alla mia nonna?!?!
buonissime
Da provare!!
Grazie! ☺️
buone anche senza sugo
Lellahd
Are you sure to delete this comment ?