Ingredienti
- 280 g linguine
- 600 g vongole, veraci
- 300 g mazzancolle, o gamberetti
- 200 g vino bianco secco
- 250 g pomodori Pachino
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cipolla
- 60 g olio, extravergine
- prezzemolo 1 mazzolino
- sale pepe
- 1/2 dado di pesce, (facoltativo)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
pulire le vongole e metterle in acqua salata per 1 ora
versare i molluschi in una padella con uno spicchio d'aglio e 30 g di olio, cuocere a fiamma alta, mettendo il coperchio fino alla loro apertura, sfumare con un po di vino bianco. Filtrare il liquido ottenuto e metterlo da parte.
tritare prezzemolo e aglio nel boccale 5 sec. vel 7 e mettere da parte
tritare lo scalogno 3 sec vel 7, aggiungere l'olio e le mazzancolle 5 min varoma antiorario vel soft, sfumare con vino bianco, aggiungere 1/2 dado di pesce, i pomodori e 1 misurino di liquido dei molluschi, aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritati, cuocere 15 min 100° antiorario vel 1.
cuocere le linguine in un tegame alto in acqua abbondante non troppo salata (se si usa il dado), scolare la pasta cottura al dente e sistemarla in un capiente piatto da portata, condire con il sugo delle mazzancolle, aggiungere i crostacei ed i molluschi, cospargere di prezzemolo e servire.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
già solo la vista di tanto pesce..mi appaga sicuramente è anche un piatto buonissssimo
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Are you sure to delete this comment ?