![thumbnail image 1](https://it.rc-cdn.community.thermomix.com/recipeimage/4ldxchqe-d12db-942856-cfcd2-dsw08h3z/9a6abea8-1722-4b1c-b461-1b5b4d0525df/main/pasta-al-pesto-di-rucola-olive-e-pomodorini.jpg)
Preparazione
20min
Total
20min
porzione/porzioni
2
persona/persone
Difficoltà
facile
Ingredienti
- 1 pezzetto Scalogno o cipolla
- 1 rametto prezzemolo
- 20 g olio evo
- 50 g olive nere denocciolate
- 150 g pomodorini ciliegino
- 40 g vino bianco secco
- 180 g pasta corta a piacere
- 350 g acqua
- 90 g pesto di rucola
- sale grosso q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Con lame in movimento a vel. 7, fate cadere lo scalogno e il prezzemolo e tritate 3 sec.
- Aprite il coperchio e fate scendere con la spatola tutto lo scalogno sul fondo.
- Aggiungete l'olio e rosolate 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungete poi olive e pomodorini e rosolate 3 min. 100° vel. 1.
- Togliete il misurino, mettete il vino e sfumate con il misurino inclinato : 2 min. 100° vel. 1.
- Aggiungete ora l'acqua : 4.30 min. 100° vel. 1.
- Mettete pasta e sale e cuocete a 100°
"antiorario" vel.
"velocità soft" , per il tempo di cottura indicato sulla confezione meno 2 minuti (esempio: se sulla confezione vi dice 13 minuti, impostate 11 minuti).
- Togliete il coperchio, versate il pesto di rucola, e proseguite la cottura impostando gli ultimi 2 minuti rimasti a VAROMA, sempre
"antiorario" e sempre vel.
"velocità soft" .
- Versate in una pirofila, mantecate a piacere con del parmigiano, e servite calda!
Inserire qui il titolo
Consiglio
Per il pesto di rucola, io lo preparo così //www.ricettario-bimby.it/ricetta/pesto-di-rucola/616436
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Grazie mille!!
Ele
Chiaramente dopo avere preparato il tuo pesto, non potevo non preparare questo gustosissimo primo, complimenti![Cooking 1 Cooking 1](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/cooking_1.gif)
Che mondo sarebbe senza BIMBY
![Wink](https://www.ricettario-bimby.it/sites/all/modules/smiley/packs/roving/wink.png)
Che bel piatto! Da acquolina in bocca brava!
Ele
Ottime
Grazie a te per averla commentata!!!![tmrc_emoticons.) tmrc_emoticons.)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/smile.png)
Ele
Ottima ricetta!!! Grazie mille![tmrc_emoticons.) tmrc_emoticons.)](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/smile.png)
Non avendo la rucola a disposizione e nemmeno il pesto.... non ho ancora mai provato a farlo ma avendo dei pomodorini ho rivisitato la ricetta però grazie per lo spunto.
Wowww grazie milleeeee!!! Ma prenditi pure tutto il merito con i tuoi amici..in fin dei conti è grazie a Bimby e a come prepari tu la ricetta se poi tutti la apprezzano!!![Big Smile Big Smile](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/bigsmile.png)
Ele
Wowww grazie milleeeee!!! Ma prenditi pure tutto il merito con i tuoi amici..in fin dei conti è grazie a Bimby e a come prepari tu la ricetta se poi tutti la apprezzano!!![Big Smile Big Smile](/bundles/tmrcfront/js/tinymce-plugins/tmrc_emoticons/img/bigsmile.png)
Ele
posso dirti che è un cavallo di battaglia!!!domani ho amici a pranzo...mi farai fare di sicuro una splendida figura!!!