Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Testata ufficialmente
- Bimby ® TM 21
published: 26-06-2002
modificata: 11-12-2012
Ingredienti
- due melanzane tonde - mozzarella circa 200 - parmigiano 100 g- basilico fresco in buona quantità - passata di pomodoro 1 bottiglia - 1 costa sedano - 1 carota - 1/2 cipolla - 2 spicchi d'aglio - olio sale e pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- MELANZANE ALLA PARMIGIANA NON FRITTE -
Tagliare le melanzane a fette cospargerle di sale e metterle in uno scolapasta per far si che l'acqua di vegetazione esca. Nel bimby tritare la mozzarella a pezzettoni con pochi colpi di turbo, metterla da parte cercando di toglierla tutta dal boccale, così senza lavare mettere due cucchiai d'olio (io metto anche un po' d'acqua per non esagerare con l'olio)la carota il sedano l'aglio e la cipolla il basilico, mandare a 90° per 5 min a vel 2. quindi tritare per 5 secondi a vel 6 aggiungere il passato di pomodoro ed il sale. lasciar cuocere 100° per 30' vel 2. alla fine omogenizzare se non piacciono i pezzettini di verdure del soffritto per 15 sec. TURBO. nel frattempo dopo aver passato la salagione alle melanzane asciugarle e passarle alla griglia, o anche sulla padella di ghisa e metterle da parte. Nella teglia foderata di carta da forno bagnata e strizzata mettere prima un mestolo di sugo, le melanzane ancora sugo, parmigliano come se piovesse, mozzarella tritata col Bimby ed ancora le melanzane e così via fino alla fine degli ingredienti finendo con mozzarella e parmigiano. infornare a 220° finchè non fa una bella crosticina. Solitamente quando faccio il sugo al basilico nel bimby per le melanzane alla parmigiana ne faccio sempre il doppio. quello che avanza lo imbarattolo ermeticamente e lo uso per condirci la pasta quando torno a casa dal lavoro e non ho tempo di preparare il sugo al basilico per la pasta. ciao
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Farò questa ricetta poi ti farò sapere ...........
Graziella
buonissime...fate e rifatte tante volte!!
Bimbylight "velocità soft"
Come posso fare senza cucinare le melanzane? grazie
Ciao,
si anche io preferisco (per questioni di calorie) non friggere le melanzane.
Pero' le faccio al forno; le taglio 4-5 mm di spessore, le metto sulla teglia da forno foderata con carta forno e le spennello un pochino con buon olio evo.
le faccio stare in forno a 250° per qualche minuto, fino a che si coloriscono un po', poi le sforno e preparo la parmigiana facendo gli strati come descritto nella ricetta.
La cottura però la faccio al microonde, 15 min. alla max potenza (900/1000W).
Io uso un Ultrapro Tupperware x la cottura (fantastico) coperto, ma credo che una teglia coperta con carta adatta al micro vada bene comunque.
Finiti i 15 min, ancora 2 min. scoperto per fare la crosticina.
Mio marito (super pignolo) le apprezza sempre molto
Ciao!
è passato giusto giusto un mese da quando le ho fatte x la prima volta ed erano buonissime.... ora le stò rifacendo
Bimbylight "velocità soft"
Le ho fatte ieri sera per cena e devo dire che sono buonissime!!! Mio marito se l'è portate anche a lavoro oggi! Grazie per la ricetta!!!
fabiana
mi piace molto questa ricetta e in questo momento le stò preparando....
ti farò sapere come sono venute...grazie.
Bimbylight "velocità soft"
molto gustose,compliment.