- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 scalogno
- 10 grammi olio evo
- 2 zucchine grandi
- 2 carote
- acqua
- sale qb
- dado qb
- 1 patata grossa
- origano qb
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" scalogno e tritare 5 sec. vel. 5, riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere olio e insaporire 3 min. 120° vel. 1.
Inserire zucchine e carote (a pezzi) e tritare 15 sec. vel. 5, riunire sul fondo con la spatola.
Versare acqua fino a coprire il trito di verdure, aggiungere sale e dado. Inserire il cestello nel "coperchio chiuso" e al suo interno la patata tagliata a cubetti. Cuocere per 18 min. Varoma vel. 1.
Togliere il cestello con le patate dal "coperchio chiuso" , richiudere ed omogeneizzare 10 sec. vel. 10.
Impiattare la crema di zucchine e carote, posizionare al centro le patate lesse a cubetti e condirle con olio extravergine di oliva a crudo, sale e origano.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa piccola ricetta nasce dall'esigenza di cucinare verdure che da troppi giorni soggiornavano nel mio frigorifero! Ma si possono abbinare verdure diverse da quelle da me menzionate e le patate possono essere condite in base al proprio gusto! L'importante è che l'acqua ricopra il trito di verdure per la cottura che rimane invariata.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Questa è la crema in versione carote (4) e patate (2), ho utilizzato lo stesso procedimento sopra indicato e la consiglio con degli asparagi al vapore. In questo caso bisogna aumentare i minuti di cottura da 18 a 20/25 in base alla grandezza degli asparagi. Buon appetito
pensa che l'ho rifatta anche io ieri e ho aggiunto una spolverata di formaggio grattugiato!
Preparata oggi! Buonissima e delicatissima! Io ho aggiunto un po di parmigiano dopo averla versata sui piatti!
È così semplice che la faccio tutte le settimane, anche solo la crema di zucchine e carote!
Ottima e semplice!
Ne sono felicissima soprattutto che sia adatta anche ai più piccoli!
Ottima facile e veloce adatta anche ai bambini piccoli!
Grazie mille! Sono alle prime armi quindi il tuo commento mi fa più che piacere
Davvero buona