Ingredienti
per il sorbetto-gelato
- 320 grammi succo di limone
- 270 grammi zucchero
- 240 grammi acqua
- 2/4 sommità fiorite di lavanda (secche)
- 1 cucchiaio colmo fruttosio
- 1 cucchiaino colmo agar agar
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
inserire acqua e zucchero, fruttosio e agar agar nel boccale, 15 min, vel 2, 100°.finita la cottura, far ripartire il bimby a vel 2.
a questo punto aggiungere a filo dal foro nel coperchio il succo di limone.
volendo si può aggiungere anche più succo (non più di 50/100 grammi cmq). dipende da quanto aspri sono i limoni. in caso mescolate, assaggiate e valutate a gusto personale se aggiungerne ancora tenendo presente che a "freddo" i sapori saranno più intensi.
aggiungere le sommità fiorite di lavanda, 2 se volete un'aroma appena percepibile, 4 se volete un gusto più intenso. mescolate antiorario, 30 secondi vel 2.
versare in un recipiente largo e basso, far raffreddare e poi togliere la lavanda e poi mettere in freeezer per 24 ore.
a raffredamento effettuato, tirare fuori il contenitore dal freezer, tagliare il composto a pezzi e metterlo nel bimby per la mantecatura.
1 minuti vel da 4 a 6, aprire e spatolare, 2 minuti da vel 7 a 9.
dovete ottenere un composto ben montato e omogeneo. in caso aumentare il tempo di mantecatura.
rimettere in un contenitore a raffreddare in freezer, dopo un paio di ore è pronto da mangiare nuovamente. se lo mangiate il giorno dopo tiratelo fuori 15 minuti prima.
per il sorbetto-gelato
mantecatura
Consiglio
Ringrazio dal profondo del cuore Rosa47 per le sue ricette e consigli sui gelati che mi hanno permesso di preparare questo ottimo sorbetto apprezzato da tutta la famiglia
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti