Preparazione
15min
Total
30min
porzione/porzioni
20
pezzo/pezzi
Difficoltà
facile
Ingredienti
- 250 grammi farina
- 75 grammi cacao amaro
- 180 grammi Burro ammorbidito
- 150 grammi zucchero
- 1 uovo medio temperatura ambiente
- 60 grammi panna
- 1 cucchiaino succo di lumone
- 60 grammi latte temperatura ambiente
- 1 aroma vi vaniglia
- 10 grammi lievito per dolci
- 1 bicchierino di rum
- pizzico di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel misurino mettere la panna con il limone e l'aroma di vaniglia mescolare con un cucchiaino e lasciare da parte.Mettere nel"coperchio chiuso" il burro a temperatura ambiente assieme lo zucchero con la farfalla velocità 3 per 2 minuti.Di tanto in tanto fermare e con la spatola togliere dai bordi il burro e riprendere fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungere l'uovo sempre a temperatura ambiente il sale la panna il latte un bicchierino di rum impostare velocità 31 minuto Aggiungere la farina il cacao o la maizena per la versione alla vaniglia3/4 per un minuto In caso l'impasto risultasse troppo denso per la farfalla aggiungere un pochino di latte in più.Dovrete ottenere un composto piuttosto denso che non cola vedi foto allegata.
- mettere l'impasto in una in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia del diametro di 2 cm.Spremete dei mucchietti di composto le dimensioni dei mucchietti io li preferisco piccoli di 2 cm c.a.su di una leccarda foderata con carta fornoInfornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 9-12 minuti, quindi estraete i whoopie dal forno e trasferiteli su di una gratella servendovi di una spatola di acciaio. Lasciate raffreddare i whoopie. Io li farcisco o con crema pasticcera o chantilly o la rimanenza della panna montandola, rifinendo con marmellata all'arancio o frutti di bosco o frutta fresa decorandoli con zuccherini e granelle di vari colori Sono fantastici io li ho fatti al cacao con panna e fragole il gusto è deciso per chi ama il cacao altrimenti per ammorbirlo farciteli con la crema pasticcera e noccioline tritatate
per la preparazione dell'impasto occorono solo pochi minuti. le decorazioni prima e dopo la cottura hanno bisogno di pazienza e un pò di tempo.
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
preparazione delle due basi cacao e vaniglia
Inserire qui il titolo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
La ricetta è perfetta, vengono fuori dei dolcini che provocano dipendenza!
Visto che la ricetta merita cosa ne dici di sistemarla? ci sono ripetizioni, numeri di velocità e tempo appiccicati, il lievito è negli ingredienti ma poi non è citato nella ricetta.
Grazie per averla condivisa!
Domandona...ma il lievito???negli ingredienti c'è ma nella preparazione no!?!?
bella prima pagina complimenti
Antonella
Antonella
che meraviglia! complimenti
Lu!
Che bella prima pagina!
In cucina... M'illumino d'immenso...
Che brava devono essere davvero gustosissime, complimenti per la ricetta in prima pagina!
Golsissima prima pagina, complimenti!!!!!!!!!
Lele
Complimenti per la bella prima pagina!!!
Chiara
Bellissima 1° pagina!!!!!!!
bellissima prima pagina!!!!
laura