Ingredienti
- 200 gr. di piselli surgelati 2 piccole scatole di tonno 1 piccolo scalogno 60 gr. vino bianco 100 gr. passata di pomodoro 40 gr. olio Mezzo cucchiaino di dado bimby Sale q.b Polenta facoltativa Io la faccio sempre con farina precotta nel bimby /vedi libro base
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare lo scalogni 5 sec. vel 6, aggiungere l’olio e cuocere 3 min. 100° vel 1, aggiungere i piselli cuocere 5 min.100° antiorario vel. soft. sfumando dopo 3 min col vino bianco, aggiungere la passata, il dado e cuocere 10 min antiorario vel soft, per ultimo aggiungere il tonno spezzettandolo con la spatola tanto per scaldarlo e proseguire la cottura per 2 min. Se necessario aggiustare con il sale. Servita con la polentina è una festa per grandi e piccini.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie!!! La provo domenica e poi vi saprò dire ... l'aspetto è invitante
SI SEMPRE A 100 CIAOOOOOOO
m.assu
Ciao Vorrei provare questa ricetta ma non ho capito a quanto devono andare i piselli nei 10 min ? a 100 gradi?
MITICAAAAAAAA!!!
lully
m.assu
Che spettacolo!!!
Ma te sei la maga del tonno: la tua pasta tonnata mi ha accompagnata durante l'estate e ora la polenta col tonno all'inizio autunno!!
Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova
buona Assunta ho propio voglia di una bella polentina, ho tutti gli ingredienti! ok. domani la provo ciao rosa
Infatti Simo semplice e veloce è una ricetta che faccio spesso quando non ho fatto la spesa e la dispensa è semi vuota ma sopratttuto quando ho frettissima, sono 36 anni che la preparo me l'aveva insegnata mia suocera , appena sposata non sapevo cucinare, e da quando ho il tm31 naturalmente la preparo nel bimby.
m.assu
MA VAI M.ASSU... semplice ma di effetto........ un bacione
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?