Preparazione
30min
Total
30min
porzione/porzioni
3
persona/persone
Difficoltà
medio
Ingredienti
Gnocchetti di ceci con pesto di cime di rape a modo mio
- PER GNOCHETTI
- 250 grammi di ceci in scatola
- 150 grammi di farina tipo 1
- 1 uovo intero
- q.b. di sale fino
- q.b. di pepe macinato
- PER PESTO
- 120 grammi di cime di rape gia sbollebtate e strizzate
- 20 grammi di pomodori secchi sott'olio ben scolati
- 20 grammi di olive taggiasche
- 30 grammi di mandorle pelate
- q.b. di sale fino
- q.b. di olio di oliva
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Nel"coperchio chiuso" mettere ceci sciacquati e ben scolati unire sale e pepe e frullare per 15 secondi vel 4 Radunate con la spatola e se ci fosse bisogno ripetere l'operazione per una seconda volta
- Ora unite farina uovo e impastate per 20 secondi vel 4 otterrete così l'impasto per i nostri gnocchetti
- Lavorate un pochino l'impasto. con le mani su carta forno e un po' di farina. Ora fate i classici gnocchetti, vedi foto.
- Li potete lasciare semplicemente tagliati con il coltello come a foto sopra. Oppure fare come ho fatto io ripassare nelle mani e fare delle piccole palline. Una volta Pronti metteteli da parte fino al momento di cuocerli nel frattempo portate acqua in ebollizione Unite sale grosso e un po' di olio in modo che non si gnocchetti non si attacchino e cuocerli per il tempo necessario
- Passiamo alla preparazione del pesto con"coperchio chiuso" Mettere cime di rape che avremo già cotto e Ben strizzato. Olive pomodori secchi e mandorle tritare tutto per 20 secondi 3 io l'ho lasciato un po' grosso. Ma se a voi piace più fine ripassate una seconda volta.
- Aggiustiamo di sale e pepe unite olio, quanto basta mescolate. Per 20 secondi del 2 una volta pronto mettere da parte
- Un paio di minuti prima di scolare i nostri gnocchetti mettere il pesto in una pentola larga e scaldarlo poi unite i gnocchetti con un goccio di acqua di cottura amalgamate bene
- Una volta che sono amalgamati bene serviteli. Io ho aggiunto ancora delle lamelle di mandorle e qualche pomodorino secco sott'olio un po' di grana e buon appetito.
Consiglio
P.S io ho usato i ceci in scatola ma se voi avete tempo li potete cuocere prima di fare la ricetta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Recipe's categories:
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Are you sure to delete this comment ?