Ingredienti
- 350 gr di orecchiette fresche
- 100 gr di foglie di spinaci (io ho usato
- quelle surgelate )
- 150 gr di gorgonzola Dolce
- 50 gr di panna cucina
- 30 gr di burro
- 1 spicchio aglio
- 30/40 gr di scaglie di mandorle
- pizzico sale
- PER COTTURA PASTA
- 1200 gr di acqua sale grosso Q.B.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale burro e far sciogliere 3 Minuti 90° Vel1 aggiungere lo spicchio aglio in camicia e le foglie di spinaci salare leggermente e cuocere per 5 Minuti 100° ANTIORARIO Vel SOFT a questo punto toglire l'aglio e metterci il gorgonzola a pezzi e panna e fate sciogliere per 2 /3 Minuti 100° ANTIORARIO VEl SOFT Trasferire il nostro sughetto in una pentola antiaderente abbastanza larga Senza lavare il boccale mettere acqua e portare a ebollizione 12 Minuti 100° Vel 1 quando bolle aggiungere sale grosso e le nostre orecchiette il tempo che c'e' scritto sulla confezione oppure secondo aile vostre abitudini 100°ANTIORARIO Vel SOFT Nel frattempo scaldate leggermente il sughetto se avete bisogno aggiungere un goccio acqua di cottura una volta pronte le orecchiette scolatele e fate saltare nella pentola con il sughetto e le scaglie di mandorle e un po di grana gratt servitele e buon appettito
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Rosablu71
Anna le tue orecchiette sono state veramente eccelse....l'abbinamento gorgonzola spinaci è un non so che di strepitoso.....grazie mille mi sono leccata i baffi.
un bacio
Veronica
hai ragione Cris ma io sono cosi cerchero di mettere i tempi grazie Simo per aver fatto la somma del tempo
Rosablu71
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Non ci sono i tempi di esecuzione di questa pietanza, per me fondamentali, perchè se sono ricette troppo laboriose non le posso fare perchè non ho molto tempo.
Attendo, grazie.
Cristina da Roma
molto buona brava Anna
Cuoco pasticcione
grazie Lele ok ciao ai mie uomini di casa e' piaciuta molto loro adorano i primi piatti
Rosablu71
Bella ricetta Anna, questo nuovo modo di cucinare le orecchiette mi attira molto. Sarà il mio pranzo di domani, ti farò sapere.
Lele
va' bene Luana grazie
Rosablu71
ho giusto delle orecchiette fresche fresche dalla Puglia da finire... ottima... salvata... poi ti faccio sapere cara.
Are you sure to delete this comment ?