Ingredienti
- 350 g fave, fresche sgusciate (circa 1 kg. con baccello)
- 350 g mazzancolle
- 200 g pasta, corta
- 1 cipollotto, grande
- 30 g olio, EVO
- mezzo cucchiaio sale grosso
- 1 cucchiaio da tavola curry
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere le fave sgranate nel cestello ed inserirlo nel "coperchio chiuso" con 900 g di acqua, cuocere 15 min. 100° vel. 1
Nel frattempo pulire le mazzancolle togliendo il carapace e l'intestino, lavarle e adagiarle nella campana del varoma.
Togliere il cestello e passarlo sotto l'acqua fredda, prelevare un misurino di acqua dal "coperchio chiuso" che terremo da parte ed aggiungere altra acqua fino alla terza tacca del "coperchio chiuso" , 10 min. temp. varoma, vel 2.
Sbucciare le fave (tenerne da parte una ventina).
Passati i 10 min. mettere il sale grosso nel "coperchio chiuso" , aggiungere la pasta e sopra il varoma, cuocere per il tempo indicato sulla confezione a tem. varoma, "antiorario" , vel "velocità soft" .
Al termine scolare la pasta nel cestello, inserire nel "coperchio chiuso" il cipollotto, 3 sec. vel. 7, riunire con la spatola sul fondo, aggiungere l'olio 3 min,. 100° vel. 1.
Inserire le fave, il curry e 50 g di acqua della cottura delle fave tenuta da parte, frullare 10 sec. vel. 6
Controllare la densità e se necessario aggiungere altra acqua (per il mio gusto sono bastati i 50 g di acqua), aggiungere la pasta e le mazzancolle e mescolare 1 min. "antiorario" senza temperatura.
Servire spolverizzato con altro curry a piacere
L'idea l'ho presa da una rivista di cucina e poi ho fatto alcune modifiche a mio gusto e adattato al bimby
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Delicatissima e gustosa 😋 Ho cucinato la pasta in pentola per risparmiare un po' di tempo e scottato gli scampi in padella con un pizzico di curry, grazie Cinzia 😍
laura
Grazie Maurizia, mi fa molto piacere
Magat
La provo oggi!
Veramente gustosa, solo che penso sia meglio cuocere la pasta in una pentola normale in modo da preparare il condimento nel bimby in contemporanea, perché a me la pasta, dopo averla scolata, è diventata scotta, e poi, nel ripassarla insieme al condimento, é diventata troppo asciutta.
barbyprampy
Pinaaa scusa il ritardo complimenti per la tua prima pagina
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Grazie mille Cin e Ninetta, perfetto allora proverò
paoletta
Grazie di cuore a tutte ragazze, siete veramente carinissime
grandissima Cinzia super complimenti per questa golosissima prima pagina!!!
laura