- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Lenticchie
- 100 grammi lenticchie secche
- 80 grammi spaghetti tritati
- 1 spicchio aglio piccolo
- 1 q.b. prezzemolo fresco tritato
- 1 cucchiai Olio Extra Oliva
- 1 q.b. sale grosso marino
- q.b. acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1 - Mettere le lenticchie secce nel boccale con un pò d'acqua che copre al massimo per due dita le lenticchie,
cuocerle a 100 gradi per il tempo indicato nella busta con velocità antiorario e mestolo
2 - Al termine inserire il prezzemolo tritato fresco lavato ed asciugato, 1 cucchiaio di olio exv ,un pizzico di sale grosso, e uno spicchio di aglio spremuto con il coltello.
Impostare a 100 gradi per 5 minuti velocità antiorario e mestolo
Controllare l'acqua e aggiungerla mediante il misurino
3 - Al termine, aggiungere i spaghetti tritati a mano e impostare per il tempo scritto ,a 100 gradi con velocità antiorario e mestolo
Controllare e se necessario aggiungere l'acqua con il misurino
Assaggiare alla fine, se di gradimento, versare e buon appetito !
Anche se fosse leggermente liquido, non fa nulla perchè contiene i nutrienti delle lenticchie fuoriusciti durante la loro precedente cottura..
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buon Pomeriggio terrile
Sei stata brava a modificare la mia ricetta, hai fatto molto bene..
Io non la faccio mai con il pomodoro e con il dado vegetale bimby, anche perchè qust'ultimo lo fatto ed è molto salato, ovviamente per conservarlo ed inibire la proliferazione della carica batterica..
Comunque, ma alla fine hai scritto Bravissima, non ti preoccupare non mi offendo, anche perchè sono un uomo a cui piace cucinare con il bimby, essendo il piano cottura non proprio bravo .
A breve posterò anche il gattò di patate che ho fatto ,modificando in poco la ricetta base del bimby.
Ti saluto e ti auguro un buon fine settimana.
Buonissima!!!!!! ho fatto qualche modifica secondo i miei gusti personali, ho messo il dado bimby al posto del sale, ho aggiunto un po' di passata di pomodoro (poca proprio) e ho prolunga i tempi di cottura. Bravissima!!!!!!