Ingredienti
Spaghetto al cipollotto fresco di Tropea
- 300 grammi Cipollotti freschi di tropea
- 100 grammi POMODORO FRESCO
- 2 spicchio aglio
- 2 foglia alloro
- 1 pezzo peperoncino piccante
- 5 foglie basilico
- 20 grammi olio evo
- 30 grammi Parmigiano grattugiato
- Sale qb
- 320 grammi spaghetti
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tagliare a coltello i cipollotti a striscioline sottili, nel "coperchio chiuso" olio e alloro insaporire 120 gradi vel "velocità soft" per 1 minuto, aggiungere i cipollotti, aglio e peperoncino e insaporire 120 gradi "antiorario" 5 minuti. Aggiungere mezzo misurino di acqua e far cuocere 15 minuti 100 gradi "velocità soft" "antiorario" . Nel frattempo sbucciare i pomodori, togliere i semi e tagliarli a listarelle , mettere da parte.
A cottura ultimata aggiustare di sale il condimento nel "coperchio chiuso" e mettere da parte in una terrina. Senza lavare il "coperchio chiuso" riempirlo per 3/4 di acqua, salare e portare ad ebollizione indicativamente 10 minuti 100 gradi. Una volta raggiunta la temperatura dal foro mettere la pasta, impostare il tempo di cottura a seconda del tempo indicato in confezione, 100 gradi "antiorario" "velocità soft" . Scolare la pasta al dente e rimetterla nel "coperchio chiuso" con il condimento messo da parte e i filetti di pomodoro. Insaporire 120 gradi "antiorario" "velocità soft" per 1 minuto. Servire calda spolverizzando di parmigiano e qualche foglia di basilico spezzetata e volendo un filo d'olio crudo.
Consiglio
Il cipollotto fresco di Tropea é un prodotto eccezionale, con moltissime proprietà .. previene infarti e malattie cardiovascolari, ha proprietà antibiotiche e antiossidanti. Contiene Tioli utili per contrastare l'accumulo di sedimenti grassi nelle arterie.
La si raccoglie fresca ad inizio primavera.
ricetta vista in tv, cercata in rete è adattata all'uso del bimby
si accompagna ad un vino leggero fresco tipo Greco di Tufo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Magat:
é davvero molto buona e delicata 👍👍👍
Magat
La proverò quanto prima
mi sembrava di sentirne il profumo mentre leggevo come farla
Are you sure to delete this comment ?