Ingredienti
- PER LE TAGLIATELLE.
- 300 gr. di farina di grano duro
- 3 uova
- 1 cucchiaio d'olio extravergine
- PER IL PESTO:
- 120 gr. di rucola
- 50 gr. di pecorino
- 50 gr. di parmigiano
- 60 gr. di mandorle pelate
- 150 gr. di olio extravergine
- ( a piacere 1/4 di spicchio d'aglio)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
PREPARA LE TAGLIATELLE: metti nel boccale farina, uova e olio 2 min. e 1/2 spiga ,forma una palla, avvolgi l'impasto nella pellicola e lascia riposare 30 min.con la macchina della pasta fai le tagliatelle.
PREPARA IL PESTO: metti tutti gli ingredienti nel boccale tranne l'olio 20 sec. vel. 7 spatolando, metti 40 sec. vel. 4 con tappo fai scendere l'olio, metti in una ciotola.
Fai cuocere le tagliatelle ,scola e condisci con il pesto alla rucola.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Io ho utilizzato la ricetta solo per il pesto (ho utilizzato fusilli normali). Per me il pesto è molto buono. Ho notato anche io un retrogusto amarognolo, ma del resto è il sapore della rucola... A mio gusto è ottimo!!!
Ricetta fatta e il risultato è stato molto buono. Anche a me il pesto è venuto un po' amarognolo ma l'ho stemperato con qualche cucchiaio di fiocchi di latte. La prossima volta ci aggiungerò un po' di ricotta!
Ottima
Tra le ricette del pesto di rucola, ho scelto di provare la tua.. Dai commenti mi sembra che chi l'ha trovato amaro, aveva sostituito le mandorle con altro...non è un dettaglio da trascurare. Le mandorle sono dolci e la scelta non è casuale giusto verobella77 ?
Mari "velocità soft"
Prima volta che faccio le tagliatelle! Buonissime! Avevo un po' di speck che ho aggiunto al pesto...squisito!!
Pesto veramente buono!!! Anche io ho raddoppiato le dosi e l'ho congelato in vasetti.
ho usato i pinoli !!! mi piacciono tanto i fusilli è venuta benissimo! grazie!
Mage
Fatto questo pesto, solo dimezzando le dosi della rucola perchè me ne erano avanzati 60 grammi. Il resto ok. Che dire, è venuto cremoso, assolutamente non amaro e ci abbiamo condito 500 gr di spaghetti. Da ora farò sempre questo pesto.. una vera delizia (mi suggerisce mio figlio di 11 anni che lo ha divorato!)
____________________________________________________________
Maschietto sono ... Romano pure
Ho fatto 5 vasetti di questo pesto raddoppiando tutte le dosi.
Una vera goduria. Uno l'ho messo in frigo e gli altri 4 in congelatore. Me ne sono fatta una bella scorta per averne per più giorni.
Penso che ormai farò sempre il tuo pesto.
Ciao e grazie.
Cristina da Roma
hanno un bel colore brillante sia il pesto che le tagliatelle...complimenti....
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Are you sure to delete this comment ?