Ingredienti
- 1 kg arance, naturali
- 700 g zucchero
- 1 bicchiere di Cognac
- 1 litro acqua
- 1 limone
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a bagno nel cognac le bucce delle arance tagliate sottilissime a julienne senza la parte bianca e lasciarle per 15 minuti almeno. Pelare ora a vivo le arance e affettarle sottilmente, metterle in un contenitore con il succo del limone, le bucce, il cognac e l'acqua: lasciare così in infusione per 24 ore. Nel "coperchio chiuso" mettere le arance con tutto il liquido di infusione, cuocere a 100° per 30 minuti vel.2 "antiorario" , aggiungere ora lo zucchero e cuocere ancora 30 minuti 100° vel.2 "antiorario" eventualmente dare ancora qualche minuto al varoma, invasare subito e capovolgere i vasetti per creare il sottovuoto. Ricetta datami dalla mia amica inglese Jenny, ottima a colazione o con i formaggi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie per aver provato una mia ricetta, sono contenta che ti sia piaciuta.
Ciao da nonna-luisa
Ottima. Sinceramente era venuta piuttosto liquida, perché la quantità di arance era inferiore al dovuto ( non avevo inteso che il peso delle arance fosse giá da sbucciate), allora ho terminato la cottura sul fornello... Comunque buonissima!
Anche a me piace molto, quell'amaro al punto giusto!
Grazie !!!!!!!!!!!!!
Ciao da nonna-luisa
Fammi sapere!
Ciao da nonna-luisa
Grazieeeeee per la ricetta, domani la provoooo..
grazie.....ora mi metto al lavoro!!!
meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè
valentina "velocità soft"
Già pulite.
Ciao da nonna-luisa
unadomanda:il peso delle arance lo consideri da pulire p pulite?
meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè
valentina "velocità soft"
Buona sera, quando la marmellata mi resta liquida, la faccio cuocere ancora al varoma per qualche minuto, dipende dalle arance più o meno succose. Grazie di aver fatto una mia ricetta.
Ciao da nonna-luisa
Are you sure to delete this comment ?