Ingredienti
- 6 uova
- 1 cucchiaio di farina
- 20 g latte
- 6 cucchiai di Parmigiano, gratuggiato
- verdura cotta a piacere ( io ho usato catalogna)
- 4 pomodorini, cherry
- valerianella
- sale-pepe-glassa di aceto balsamico
- 20 g olio, evo
- 1 scalogno, piccolo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere lo scalogno nel "coperchio chiuso" 2 o 3 colpi turbo, abbassare il composto, aggiungere l'olio 3 minuti 100° "antiorario" . Aggiungere la verdura precedentemente bollita, sale, pepe, insaporire 4 minuti 100° "antiorario" , mettere da parte. Nel "coperchio chiuso" , mettere le uova, sale, pepe la farina e il latte vel.4 per 2 minuti. In una padella antiaderente, metter un cucchiaio d'olio e friggere la frittata, quando è cotta,metterla su un foglio di alluminio, ricoprire con la verdura insaporita, spolverizzare con 4 cucchiai di parmigiano e chiudere a salamotto, adagiare nella padella e mandare al massimo per qualche minuto rigirando. Preparare un piatto con i pomodorini affettati, la valerianella, affettare il rotolo a fette un po' spesse,adagiarle sul piatto, spolverizzare con 2 cucchiai di parmigiano, decorare con la glassa d'aceto balsamico.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
salvata tra e preferite....sembra davvero gustosa
roby
Grazie Anna
Ciao da nonna-luisa
Grazie NonnaLuisa, ho già salvato la tua ricetta tra le mie preferite, non avevo fatto caso alla quantità di uova che effettivamente nel varoma formerebbero una frittata troppo alta, Ho comunque già salvato la tua ricetta tra le mie preferite e la farò quanto prima.
anna
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Spettacolo!!!! Nicole
Nico
bella ricetta !!!!! ciao rosa
Volevo una frittata un po' grande e bassa, con sei uova nel varoma mi sarebbe venuta un po' altina e piccola da arrotolare.Uso sempre verdure avanzate, eventualmente anche formaggi avanzati a pezzetti o gratuggiati. Per la glassa, uso quella pronta, ma devo sperimentare una ricettina, se viene bene, poi la inserisco.
Ciao da nonna-luisa
Scusami Nonna Luisa questa ricetta è buonissima anche per utilizzare la verdura che rimane, ma la frittata non è meglio farla nel Varoma e poi passare il rotolo sotto il grill per qualche minuto? forse ci hai già provato e non viene bene? come fai la glassa all'aceto?
anna
CHE BEL ROTOLO!!!!!!!!
ammila