Ingredienti
- 750 g farina manitoba
- 1 cubetto lievito di birra
- 3 cucchiaini di sale
- 3 cucchiaini di zucchero
- 360 g acqua tiepida
- 2 cucchiaidi estratto di pomodoro
- pelle di 4 zucchine verdi
- 30 g olio, EVO
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Fare 3 impasti. 1) Nel "coperchio chiuso" mettere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel. "velocità spiga" . 2) Nel "coperchio chiuso" mettere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero,l'estratto di pomodori, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel. "velocità spiga" . 3) Nel "coperchio chiuso" mettere le bucce delle zucchine, vel. massima per alcuni secondi, abbassare sulle lame e aggiungere 120 g di acqua, 10 g di olio, un terzo del cubetto di lievito, 1 cucchiaino di zucchero, 250 g di farina e per ultimo 1 cucchiaino di sale, impastare 3 minuti vel. "velocità spiga" . Mettere i tre impasti a lievitare in tre ciotole fino al raddoppio, formare 3 filoni e formare la treccia che faremo lievitare ancora per 1 ora circa. Infornare a 180° per 40 minuti circa, poi ancora 5/6 minuti al massimo per la colorazione finale.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
nonna-luisa complimentissimi con ben 2 giorni di ritardo da parte mia!!!!!! Brava brava brava!!!!! un abbraccione e ancora complimernti
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Complimenti per la bellissima e patriottica 1^ pagina!!!
complimenti x la 1° pagina!!!!!!!!!!
ENZA.........
complimenti per la regina del giorno.brava nonna-luisa
bellissima ricetta , complimenti per la 1° pagina
Complimenti nostra regina, bella la tua traccia, ancor di più il significato
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
nonna Luisa complimenti... diciamo regina del giorno ok?
Luci Bergamasca che vive a Torino
Ciao da nonna-luisa
Luisa, sei la REGINA del giorno con una ricetta spettacolare per forma e bontà
mluisa
Evviva nonna-luisa, reginetta d'Italia
Are you sure to delete this comment ?