Ingredienti
Ingredienti:
- 4 peperoni a 4 falde, bassi e ben "seduti"
- 50 grammi pangrattato + q.b.
- 80 grammi grana
- 1 spicchio aglio
- 80 grammi verdure cosi divise: 20 gr sedano, 20 gr carote, 20 gr cipolla, 20 gr prezzemolo
- 1 salamino di maiale fresco
- 400 grammi carne macinata scelta magra
- 2 uova
- 1 cucchiaino sale
- 2 pizzichi pepe macinato fresco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare bene i peperoni, tagliare la parte alta, pulirli internamente e levare il gambo dal cappello del peperone senza romperlo. Sciacquarli e metterlo a testa in giu' a scolare.
Nel frattempo inserire il pane grattugiato e il grana e tritare 10 sec. vel. 7
Aggiungere tutte le verdure miste e l'aglio e tritare 5 sec. vel. 7. Riunire sul fondo.
Spezzare in pezzi grossolani il salamino e inserirlo nel "coperchio chiuso" . Sbriciolare grossolanamente la carne macinata e aggiungerla nel "coperchio chiuso" insieme alle uova, al sale al pepe e amalgamare 10 sec. vel.4
Tastare il composto, se rimane troppo umido aggiungere un paio di cucchiai di pan grattato e ammalgamare ancora per 10 sec. vel 4.
Versare il composto in un piatto e dividerlo in 4 parti.
Asciugare i peperoni all'esterno e prestare attenzione che non vi sia acqua all'interno, quindi riempire ogni peperone con il ripieno. coprire ogni peperone con il proprio cappello.
Posizionare i peperoni in una teglia dai bordi alti non molto larga (cosi che i peperoni si sostengono l'un l'altro e non cadono durante la cottura) coprire con un foglio di alluminio lasciando delle aperture laterali. Sul fondo della teglia versare una tazzina d'acqua.
Infornare a 180° per 60 min circa, controllando di tanto in tanto che non brucino.
Preparazione
Consiglio
Prima di servire attendere 10/15 min
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti