Ingredienti
Ingredienti:
- 500 grammi di filetto di salmone fresco
- 150 grammi di gambi di asparagi
- 1/2 spicchio d'aglio
- 30 grammi di gherigli di noce
- 6 pomodorini pachino
- 400 grammi di patate pelate
- 40 grammi di olio evo
- Sale e pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Cuocere nel Varoma i gambi puliti degli asparagi (15 minuti, temp varoma vel 1), lasciarli raffreddare. 2. Mettere nel "coperchio chiuso" i gherigli di noce e l'aglio, tritare per 10 sec a vel 6. 3. Aggiungere i gambi di asparagi tagliati a pezzi e tritare per 10 secondi a vel 5. 4. Aggiungere 30 grammi di olio e il sale ed emulsionare per 10 sec a vel 4. 5. Mettere da parte la crema ottenuta.
1. Ungere con un po' d'olio il vassoio del Varoma, posizionare il filetto con i pomodorini, condire con un po' d'olio, sale e pepe. 2. Mettere 1 litro d'acqua nel "coperchio chiuso" e salarla, mettere nel cestello le patate tagliate a fettine, mettere il cestello nel "coperchio chiuso" , chiuderlo e posizionare il Varoma. 3. Cuocere per 18 minuti temp varoma velocità 1. 4. Finita la cottura, posizionare le patate su un piatto di portata, adagiare il filetto di salmone sulle patate, spalmare la crema di asparagi sul filetto, guarnire con i pomodorini cotti e una fogliolina di menta.
Preparazione della crema di asparagi:
Cottura del filetto di salmone:
Consiglio
Un secondo piatto gustoso ed elegante, molto semplice da preparare, si può accompagnare con un Vermentino ligure.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie bimbypink!! gentilissima!!!
Luca
Ricetta ottima! Complimenti!
Molto bene!!! grazie per aver provato la mia ricetta!!
Luca
Ricetta preparata per la mia bimba, ho seguito tutto il procedimento come spiegato ma ho eliminato le patate, ha mangiato tutto!!
grazie Elena!! Gentilissima!!
Luca
Bellissima prima pagina complimenti!! Fa venire l'acquolina solo a vedersi!!
Ele
grazie Concy!!
Luca
grazie mille Paola!!
Luca
Complimenti per la prima pagina!! Bella e gustosa ricetta!!
Grazie a te Cate! Puoi usare altri tipi di pesce fresco (es. filetto di persico) o filetti di pesce congelati che lascerai scongelare qualche ora prima, occhio magari ai tempi di cottura, i filetti più sottili cuociono prima!! Fammi sapere poi come ti sono venuti! Ciao!
Luca
Are you sure to delete this comment ?