Ingredienti
Salmone ‘’quasi’’alla Catalana in sottovuoto
- 200 grammi Salmone fresco in pezzo intero
- 1 cipolla rossa di Tropea medio/piccola
- 5 Pomodorini ciliegina tagliati a meta
- 1 pizzico sale
- 1 cucchiaino olio evo
- 1 pizzico pepe
Accessori che ti serviranno
-
Copri lame
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Posizionare il coprilame Nel "coperchio chiuso" e aggiungere 1400 gr di acqua. Chiudere con i misurino e Impostare modalita BOLLITORE 60 gradi. Nel frattempo in una ciotola sistemare il pesce e insaporirlo con una marinatura fatta con la cipolla affettata, il sale, l'olio e pomodorini. Quando l'acqua sarà arrivata a temperatura sistemare il pesce co urra la marinatura in un sacchetto per sottovuoto, aspirare e sigillare con l'apposita macchina. Sistemare il sacchetto dentro il "coperchio chiuso" , chiudere con il misurino e impostare modalità SOTTOVUOTO "Sottovuoto" 50 minuti 60 gradi. Al termine della cottura con l'aiuto di una pinza togliere ilm sacchetto, vuotarlo un po' dellacqua che si sarà eventualmente formata e servire caldo.
Consiglio
Io ho preparato una porzione ma volendo si possono preparare anche 2 sacchetti con pezzi piu abbondanti di salmone. In questo caso controllare che l'acqua nel boccale non superi il livello massimo.
il pesce cotto in questo modo manterrà tutto il suo sapore senza dover aggiungere tanto sale... un pizzico sarà sufficiente. Le cipolle e i pomodorini resteranno belli sodi e manterranno tutto il loro gusto naturale
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?