Ingredienti
- per il polpettone:
- 400 g di tonno sott'olio
- 1 cucchiaio di capperi
- 70 g di pangrattato
- la scorza tritata di un limone
- 2 uova
- 800 g di acqua
- per il pesto:
- 100 g di rucola
- 70 g di olio
- 30 g di pinoli
- 30 g di pecorino, grattuggiato
- sale e pepe qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
sgocciolare il tonno e metterlo nel "coperchio chiuso" , aggiungere il parmigiano, i capperi, il pangrattato, la scorza di limone, e le uova: 30 sec vel 4/5
toglire il composto e formare un polpettone aiutandosi con le mani unte d'olio e con carta forno bagnata e strizzata, sistemare tutto nel varoma.
Pulire il "coperchio chiuso" e asciugare, inserire la rucola lavata e ben asciutta, l'olio, i pinoli, il pecorino, il sale e il pepe: 30 sec vel 6. Togliere il pesto e tenerlo da parte.
nel "coperchio chiuso" versare 800 g di acqua, chiudere e posizionare il varoma. Cuocere 25 min varoma vel 2 . Togliere il polpettone, lasciare raffreddare e tagliarlo a fettine.
Per decorare:
prendere delle fette di pane casereccio e disporlo su un piatto di portata, sopra ogni fetta di pane disporre una fetta di polpettone con sopra un cucchiaio di pesto di rucola e guarnire con ravenelli e fili di rucola o ciuffi di patata alla duchessa
ricetta acquisita ad un corso bimby team Mimma Sparacio
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Negli ingredienti manca il parmiggiano. Sapete dirmi le quantità ?
è la stessa ricetta del libro " Io e il mio Bimby"???
SONO CONTENTA CHE TI SIA PIACIUTO E GRAZIE PER AVERLA PROVATA
Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby
me lo sarei mangiato tutto da sola...buonissimo!!!
Io invece del pesto di rucola (dato che a molti dei miei familiari nn piace la rucola), ho fatto la maionese da mettere come salsa...fenomenale!!