Ingredienti
- 1 scatoletta di tonno sott'olio (240 gr.)
- 1 uovo
- 50 gr grana grattugiato
- 4/5 cucchiai pane, grattato
- spezie a piacere
- Per condire:
- olio
- succo di un limone
- sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" e lavorare 15/20 sec. vel. 4. Non preoccupatevi se viene grumoso. Prendere un pezzo di carta forno bagnata e strizzata. Dare al composto la forma di un salamino aiutandovi con la carta forno. Compattarlo ben bene. Avvolgerlo nella carta e chiudere alle estremita'. Metterlo nel Varoma (volendo potete inserire anche delle verdure a tocchetti) e cuocere 30 min. Varoma vel. 1. Far raffreddare (io lo preparo la sera prima per il pranzo del giorno dopo) e tagliarlo a fettine sottili. Condire con una salsina composta da olio, succo di limone e un pizzico di sale emulsionate a vel. 3/4 per 10 sec. Servire con un'insalatina verde, pomodorini o carote tagliate a julienne.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
sonia ma le foto le fai tu??? sono originali??? sono fantastiche, sia le foto che i tuoi piatti! ho fatto i tuoi sofficiotti con stracchino e speck e devo dire GUSTOSISSIMI... grazie...
Bimby Forever
Bello! Spero vi sia piaciuto
Nives
ECCO IL MIO SALAMINO DI TONNO
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Coi capperi è buonissimo! Io non li metto perchè non piacciono a mia figlia, ma se lei non c'è abbondo!!!
Nives
deve essere buonissimo,ti faro' sapere non appena lo realizzo
"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&
Davvero buono!!! Se vi piacciono i sapori forti potete aggiungere anche una decina di capperi tritati!!! Provate è davvero ottimo complimenti
FIUGY
E' una ricetta che ho "rubato" a mia suocera e da quando ho il bimby la faccio con quello. Adesso che viene l'estate e' fresco e piacevole, sia come antipasto che come piatto unico. I miei ragazzi ci mettono anche uno spruzzino di maionese (tanto per stare piu' leggeri!!!)
Nives
buonissimo,io lo sempre fatta con la pentola classica e la pellicola trasparente ecotto in acqua bollente...ma devo provare cosi posso finalmente fare anche questo piatto con il bimby..
bella, facile e fresca