Ingredienti
- 6 carciofi
- 3 patate, medie
- 100 g di mollica di pane, fresca
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 3 rametti di menta
- 50 g di pecorino romano
- 50 gdi pinolo
- 20 olive taggiasche
- oli evo, sale. peperoncino
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare le patate a rondelle adagiarle nel varoma, inserire nel"coperchio chiuso" 1 lt di acqua e cuocere a varoma per 25m, fare raffreddare. Tagliare i carciofi a spicchi cuocerli per 5m in acqua bollente salata, scolarli e farli raffreddare. Inserire nel"coperchio chiuso" il pane, il prezzemolo, la menta, il pecorino, i pinoli, metà delle olive e il sale 30sec vel 6.Ungere una pirofila da forno , disporre le patate e i carciofi alternandoli e accavallandoli fra loro, spargere il trito tenuto da parte, condire con un filo di olio e cuocere in forno già caldo a 200° per 25m.Sfornare e spargere le olive rimaste e un pizzico di peperoncino
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Grazie Rosa: un piatto sfiziosissimo! E buonissimo Non avevo le olive ed ho dovuto sostituire i pinoli con le mandorle, ma è venutro ottimo lo stesso. Grazie!
Veramente Buono....complimenti!!!!
Amo troppo i carciofi, non potevo non provarla!!! Buonaaaaaaaaaaaaa
certo che sei grande!!! le tue ricette sono buonissime, per una che come me, che non sa cucinare sei un mito! ciao tanti auguri di buona pasqua!
grazie Fabiola sono contenta che ti sia piaciuto ciao rosa
Preparata e mangiata a pranzo. devo ringraziarti Rosa a casa mia le tue ricette fanno sempre centro.